Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, ufficiale l’arrivo di Juric: il comunicato

La società ha ufficializzato l’arrivo di Juric sulla panchina giallorossa

Ivan Juric è il nuovo allenatore della Roma. Dopo l’esonero di Daniele De Rossi, il club giallorosso ha deciso di affidare all’ex Torino la guida della prima squadra. I Friedkin hanno scelto un profilo che conoscesse già il campionato italiano: per lui un contratto fino a giugno del 2025, con opzione in caso di qualificazione in Champions League.

juric-imago-gpo.jpg

Roma, ufficiale l’arrivo di Juric: il comunicato

È successo tutto in una mattinata. Il mercoledì della Roma si è aperto con la notizia dell’esonero di Daniele De Rossi, arrivato dopo i soli 3 punti nelle prime 4 partite di campionato. Troppo poco per le ambizioni della società, che ritiene la Champions League un obiettivo obbligatorio dato anche il mercato condotto in estate.

de-rossi-roma-imago-1.jpg

Al posto dell’ex centrocampista, la dirigenza ha deciso di virare su un profilo che conoscesse il calcio italiano, scegliendo Ivan Juric, svincolato dopo il triennio al Torino.

juric-torino-imago-gpo.jpg

Questo il comunicato pubblicato dalla Roma sul suo sito ufficiale: L’AS Roma annuncia che Ivan Juric è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra, fino al 30 giugno 2025. Croato, classe 1975, dopo aver maturato una lunghissima esperienza da calciatore tra Croazia, Spagna e Italia, ha iniziato il suo percorso da allenatore nel calcio giovanile e poi da assistente tecnico al fianco di Gian Piero Gasperini. Ha esordito in Serie A nel 2016-17 sulla panchina del Genoa, dopo aver ottenuto – nella stagione precedente – la promozione nel massimo campionato con il Crotone, la prima nella storia della società calabrese. Dal 2019 al 2021 guida l’Hellas Verona, accompagnando i gialloblù a due salvezze consecutive, valorizzando inoltre diversi calciatori. Nel 2021 assume il ruolo di manager del Torino, restando in carica fino al 2024 e diventando il secondo tecnico con più panchine negli ultimi 20 anni di vita del club granata. Buon lavoro, Ivan!.