Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Juan Jesus fa il mercato: “Di Francesco allenatore e Szczesny alla Juve. Ritiro Totti? Indeciso fino all’ultimo”

È un Juan Jesus quasi senza freni quello intervenuto ai microfoni della radio brasiliana ATLGrenal. Spigliato, sincero e anche un po’ giornalista, soprattutto nelle ammissioni di calciomercato su Di Francesco e Szczesny. Proprio riguardo al polacco arriva la prima notizia, parlando del futuro di Alisson: “Lui a Roma sta bene, purtroppo ha giocato poco quest’anno, ma il prossimo penso che farà il titolare perché Szczesny credo che vada alla Juve”. Calciomercato appunto, come un giornalista: “Come sarà il mercato della Roma? Ancora non abbiamo l’allenatore, Spalletti è andato all’Inter ma credo che arrivi Di Francesco. Pepe? Sta andando all’Inter, dimenticatevi il Flamengo”. Se fossero servite conferme il brasiliano le ha date.

Juan Jesus ha anche poi parlato dell’ultima partita contro il Genoa, giorno del ritiro di Francesco Totti: “È stata una festa emozionante. Per tutta la settimana precedente era nervoso durante gli allenamenti. Un giorno diceva ‘Smetto’ quello dopo ‘No, continuo’”. Poi Jesus svela un retroscena: “Prima di Roma-Genoa, eravamo nello spogliatoio io, lui e Perotti e Francesco ci ha detto ‘Se mi capita un rigore non segno, tiro il pallone in curva’. Per fortuna non c’è stato il rigore e il pallone in curva l’ha lanciato solo a fine gara. Totti è una persona fantastica, merita molto di più di quella festa. E’ uno che aiuta tanto le persone bisognose, i bambini malati, senza far sapere niente fuori. Io, Alisson e altri siamo onorati di aver giocato accanto a lui. Poteva vincere molto in altri club, tecnicamente ce ne sono pochi nel mondo come lui, mette il pallone dove vuole a distanza di tanti metri”.

Conclusione sulla sconfitta della Juventus in finale di Champions: “Ho tifato il Real Madrid. In Italia, con l’Inter, ho imparato a ‘odiare’ la Juve. Ho anche rinunciato ad andare alla Juve, per rispetto dei tifosi dell’Inter. Sui social ho sempre detto che tifavo contro di loro in finale, poi gli juventini mi hanno scritto di tutto…”.