Roma, Gasperini: “Malen alza il livello della squadra, Robinio Vaz ha talento. Sono due buoni acquisti”

L’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha commentato a Dazn la prestazione dei suoi al termine della sfida contro il Torino
La Roma vince e convince. Allo stadio Olimpico Grande Torino, i giallorossi hanno battuto il Toro per 0-2. La rete all’esordio di Donyell Malen e il primo gol stagionale in Serie A di Paulo Dybala hanno assicurato a Gian Piero Gasperini 3 punti importantissimi.
Al termine della sfida, l’allenatore della Roma ha dichiarato ai microfoni di Dazn: “Malen? Chiaro che quando hai un giocatore di questo livello alza la capacità offensiva della squadra. Visto l’ennesimo gol annullato per fuorigioco, bisogna sempre fare 2-3 reti per averne una buona(ride), però abbiamo creato tanto, abbiamo giocato con qualità. Volevamo questa vittoria”
L’allenatore ha commentato la prestazione di Dybala: “Ha fatto una partita di livello. Con Malen ha un riferimento di valore, hanno un linguaggio tecnico molto importante e ci costruiremo su le prossime gare”.
Sempre sul nuovo acquisto olandese, Gasperini ha aggiunto: “Malen ha le caratteristiche che cercavo. Ha un’abilità incredibile di liberarsi, controlla la palla in area con grande qualità e conclude con potenza e rapidità. Sono doti fondamentali per la mia squadra. Se lo serviamo bene può fare tanti gol”
Infine, un commento su Robinio Vaz: “Ha belle doti, è giovanissimo. Il modo migliore per farlo crescere è dargli spazio. Deve lavorare tanto, però credo che la Roma abbia fatto un bell’acquisto in prospettiva, come Malen è un bell’acquisto nell’immediato“.