Roma, Garcia: “Non convoco Totti. Iturbe farà bene in Inghilterra, noi stiamo pensando al sostituto”
Tre punti per dare continuità alla vittoria di Genoa, tre punti per sognare il secondo posto, tre punti per lasciare alle spalle il periodo negativo. La Roma affronta il Chievo in questo avvio di 2016, e lo farà senza Francesco Totti, tenuto ancora a riposo da Garcia. “Il capitano non lo convoco – ha dichiarato in conferenza stampa – perché non è al 100%, deve lavorare sul piano fisico, non me la sono sentita di rischiarlo. Tra pochi giorni tornerà stabilmente in gruppo e già dal prossimo impegno sarà a disposizione”.
La gara di domani si annuncia difficile, ma Garcia vuole un successo per avvicinarsi al primo posto: “Giochiamo ogni partita per vincerla, l’obiettivo è guadagnare posti in classifica e rimanere a pochi punti dal primo posto. Sono sereno, sono combattivo, l’unica cosa che mi anima è vincere. Voglio dare continuità alla vittoria contro il Genoa. Il Chievo è una buona squadra, sta facendo un ottimo campionato, non ci concederanno nulla e dovremo essere bravi a portare i tre punti a casa”.
Sul mercato Garcia non si sbilancia, ma saluta Iturbe con affetto: “Vorrei fare un saluto a Iturbe, ha sempre dato il meglio di se stesso per la Roma, il suo comportamento è sempre stato ineccepibile, gli auguro il meglio perché è uno che non molla mai. Sono sicuro che darà il massimo in Inghilterra per poi tornare con noi. Stiamo pensando già a come rimpiazzarlo, Sabatini sta lavorando bene come al solito, avremo tutto il tempo di valutare bene chi prendere”.
Infine Garcia sottolinea le modifiche apportate al proprio metodo di lavoro: “Cerco sempre con la mia squadra di migliorare le cose, non avremo più partite ogni tre giorni e potremo lavorare molto di più su diversi aspetti. Il metodo di lavoro non cambia ma verranno migliorati piccoli dettagli che potranno servire per il futuro”.