Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Le scelte di Mourinho e Italiano per il match dello stadio Olimpico. Calcio d’inizio ore 20.45
Roma-Fiorentina è il match delle prime volte in panchina. Da una parte José Mourinho alla guida dei giallorossi, dall’altra Vincenzo Italiano con i viola. Una sfida tanto attesa, con l’Olimpico sold-out per il 50% della sua capienza.
Roma, Abraham dal 1′ minuto
La Roma riparte con un nuovo corso e con la voglia di migliorare il settimo posto della scorsa stagione. Un’estate segnata dall’addio dopo sei anni di Edin Dzeko, ma sostituito da Abraham e Shomurodov, con l’ex Chelsea che, al debutto, partirà dal primo minuto. In difesa Ibanez vince il ballottaggio con Kumbulla ed affiancherà Mancini. Out l’infortunato Smalling.
Fiorentina, Maleh a centrocampo. Out Castrovilli
Migliorarsi è anche la parola d’ordine per la Fiorentina che, con Vincenzo Italiano in panchina, vuole tornare a lottare nei piani alti della classifica. Il “colpo” più importante per la società di Commisso è stata la permanenza di Vlahovic dopo l’assalto dell’Atletico Madrid. Il serbo guiderà l’attacco insieme al nuovo acquisto Nico Gonzalez e Callejon. Solo panchina invece per Gaetano Castrovilli, sostituito da Maleh nel cerchio di centrocampo.
Le formazioni ufficiali
Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Mancini, Ibanez, Vina; Cristante, Veretout; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. All.: Mourinho.
In panchina: Fuzato,Villar,Perez,Calafiori,Shomurodov,Reynolds,B.Mayoral,Kumbulla,Diawara, Bove,Zalewski,El Shaarawy
Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Pulgar, Maleh; Gonzalez, Vlahovic, Callejon. All.: Italiano.
In panchina:
Terracciano,M.Quarta,Saponara,Castrovilli,Terzic,Benassi,Ranieri,Duncan, Sottil,Bianco,Munteanu,Kokorin