Questo sito contribuisce all'audience di

Roma-Fiorentina, le formazioni ufficiali

L’11 titolare scelto da Mourinho e Italiano per Roma-Fiorentina

Alle ore 20:45, allo stadio Olimpico scenderanno in campo Roma e Fiorentina. Le due formazioni sono distanti un punto in classifica. Entrambe vogliono i tre punti per continuare a sognare la Champions League. Attualmente i giallorossi sono al quinto posto in classifica. I viola, in caso di successo, scavalcherebbero proprio la Roma.

nico-gonzalez-fiorentina-image-gpo-min.jpg

Come arriva la Roma

La Roma arriva da una striscia di 4 risultati utili consecutivi in Serie A. Dopo la sconfitta, per 1-0, contro l’Inter, sono arrivati 10 punti consecutivi: tre successi contro Lecce, Udinese e Sassuolo e un pareggio nel derby contro la Lazio. Più complesso, invece, il momento in Europa League. Gli uomini di Mourinho hanno strappato la qualificazione aritmetica a eliminazione diretta, ma la sconfitta contro lo Slavia Praga e il pareggio contro il Servette rischiano di costringere la Roma a passare dai playoff, contro una squadra retrocessa dalla Champions League, per ottenere il pass per gli ottavi.

jose_mourinho_image_gpo.jpg

Come arriva la Fiorentina

Dopo un inizio di stagione di altissimo livello, i viola hanno leggermente rallentato il passo. Nelle ultime 6 gare di Serie A sono arrivate due vittorie, contro Bologna e Salernitana, e 4 sconfitte, contro Empoli, Lazio, Juventus e Milan. Bene, invece, in Conference League, dove gli uomini di Italiano hanno staccato il pass per il passaggio del turno e si giocheranno giovedì contro il Ferencvaros il primo posto nel girone, valido per il passaggio diretto agli ottavi. Turno superato anche in Coppa Italia, seppur con qualche difficoltà. La Fiorentina si è imposta contro il Parma ai calci di rigore, dopo aver rimontato un doppio svantaggio, e si è regalata i quarti di finale.

vincenzo_italiano_image_gpo.jpg

Le formazioni ufficiali di Roma-Fiorentina

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Llorente, Ndicka; Kristensen, Cristante, Paredes, Pellegrini, Zalewski; Dybala, Lukaku. Allenatore: José Mourinho.

A disposizione: Boer, Karsdorp, Belotti, Azmoun, Celik, Renato Sanches, Aouar, Spinazzola, Bove, Pagano, Pisilli, El Shaarawy.

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Ranieri, Martínez Quarta, Biraghi; Arthur, Duncan; Ikoné, Bonaventura, Kouame; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

A disposizione: Vannucchi, Christensen, Milenkovic, Sottil, Maxime Lopez, Beltran, Nico Gonzalez, Infantino, Yerry Mina, Mandragora, Parisi, Pierozzi, Barak, Brekalo.

Dove vedere Roma-Fiorentina in tv e streaming

La gara tra Roma e Fiorentina, in programma domenica 10 dicembre alle 20.45 allo Stadio Olimpico di Roma, verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Inoltre, gli abbonati a Sky potranno seguire l’incontro anche sul canale 214, attivando Zona Dazn. A dirigere l’incontro sarà Rapuano.