Roma, Fazio si presenta: “Mi ispiro a Samuel, vogliamo competere su tutti i fronti. Sono nel club più importante d’Italia”
Giorno di presentazioni ufficiali in casa Roma: a Trigoria è andata in scena la conferenza stampa del nuovo difensore giallorosso Federico Fazio, acquistato dal Tottenham. Da Spalletti ai preliminari di Champions, contro il Porto, e non solo: ecco le sue parole. “In questi primi giorni di allenamento il mister ha trasmesso a me e ai compagni il proprio carisma, per me è indifferente qualsiasi sistema di gioco ma ancora non siamo entrati nel dettaglio ma avremo modo di farlo a partire da domani. Per me giocare con la difesa a 3 o a 4 è indifferente”.
Sull’esordio (con gol) in maglia giallorossa contro il Latina: “Quelli contro il Latina sono stati i primi 90’ dopo 3 mesi: mi sono trovato bene a livello fisico e coi compagni”. Poi, sugli obiettivi stagionali: “La squadra deve competere su tutti i fronti e il preliminare di Champions è ciò che ora conta di più. Ragioniamo partita per partita: la parola d’ordine è competere. Con il Porto saranno 180 minuti molto difficili, da giocare al massimo e vogliamo iniziare l’anno con il piede giusto”.
Sull’esperienza al Tottenham e sulle proprie caratteristiche, Fazio ha proseguito così: “Solo negli ultimi sei mesi al Totthenam non ho avuto molta continuitá. Sono un giocatore che ama allenarsi molto e sono un tipo che lotta, molto competitivo e con una mentalità vincente. Voglio vincere dei titoli già quest’anno. Il mio obiettivo è sempre stato quello di giocare in Serie A e considero la Roma il club più importante in Italia. Non vedo l’ora di giocare davanti ai nostri tifosi. Mi ispiro da sempre a Walter Samuel”. Infine, un’ultima battuta sull’amico Perotti: “Diego è un caro amico, ero già venuto a trovarlo a Roma nel marzo scorso e già allora mi parlava benissimo della Roma. Giocare insieme a lui, avendo già condiviso 7 anni, è bellissimo ed è un onore”.