Questo sito contribuisce all'audience di

Mourinho: “In Lega non sono innamorati di me: l’Atalanta gioca lunedì, noi domenica”

Le parole di Josè Mourinho al termine della partita vinta contro l’Empoli

La Roma trova alla quarta giornata la prima vittoria nella Serie A 2023/24. 4-0 contro l’Empoli, ancora fermo a quota zero. Prima partita ufficiale nella quale i giallorossi hanno messo in campo dal primo minuto la coppia formata da Dybala (autor di una doppietta) e Lukaku. Al termine della partita, Mourinho ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di DAZN.

 

mourinho-roma-getty-gpo-min.jpg

Dybala migliore in campo? Hanno giocato bene tutti. Non hanno fatto una partita da 7-0. Abbiamo giocato per vincere con tranquillità. La squadra ha fatto una buona gara, senza uniformità. CI sono stati alti e bassi da un punto di vista fisico: ci sono giocatori che non hanno la condizione di giocare ad alta intensità per novanta minuti. Poi il risultato succede. Dispiace per loro, ma succede“, ha detto Mourinho a Dazn dopo Roma-Empoli. 

mourinho_image-1-min-1.jpg

Roma, Mourinho: “Lukaku deve ancora imparare a giocare bene con noi”

Sulla prestazione di Lukaku: “Per me non era importante se Lukaku avesse segnato o meno, forse lo era per lui. Lui ha sempre dimostrato di volersi mettere a disposizione. Poi il fatto che abbia segnato sotto la curva rende la sua serata perfetta, ma dobbiamo imparare ancora a giocare bene con lui, e lui con noi. Abbiamo bisogno di tempo per lavorare e ce n’è poco“.

Su come si sente l’attaccante belga: “E’ felice. Romelu ha bisogno di sentirsi amato, voluto, ha capito che la squadra aveva bisogno di un giocatore come lui. All’Inter non hanno motivo di essere arrabbiati: devono essere felici per il loro ex mister, che aveva bisogno di Romelu“.

mourinho_image-min-1.jpg

Sulla prova del centrocampo: “Mi è piaciuto. Paredes ha bisogno di migliorare la sua condizione, è venuto qua senza aver fatto un allenamento con il PSG. Ha bisogno di minuti, ma minuti controllati, e di cambiare il suo profilo. Deve migliorare la sua intensità, il suo modo di pensare al nostro modo difensivo. Ci sono tante cose da migliorare“.

Sui numerosi impegni che la Roma affronterà in questa stagione: “Abbiamo tante partite e solo tre centrali: dobbiamo gestirci. Siamo stati anche sfortunati perchè per esempio l’Atalanta gioca giovedì e lunedì, noi la domenica. Nella Lega qualcuno non è innamorato di me. Giovedì faremo qualche cambio“.