Roma, Di Francesco: “Siamo affaticati. Rinnovo? Conquistiamo prima la Champions”
La Roma torna in campo, dopo l’eliminazione dalla Champions League subita per mano del Liverpool. Ma l’obiettivo, per i giallorossi, resta quello di confermarsi in questa competizione anche per la prossima stagione e nel finale di stagione bisogna conquistare i punti necessari. Lo ha confermato anche Eusebio Di Francesco, che ha presentato la sfida col Cagliari in conferenza stampa: “Io voglio continuare questo percorso qui, ma è tutto legato al raggiungimento dell’obiettivo Champions. Quindi pensiamo prima a questo, poi ne parleremo al momento opportuno. Io sono felice e sereno qui”.
Verso la partita della Sardegna Arena, ci sono diversi giocatori affaticati: “La gara col Liverpool ci ha fatto spendere molte energie mentali e fisiche. Sicuramente non ci saranno Strootman, Perotti e Defrel mentre gli altri devo valutarli tra oggi e domani. La squadra comunque è cresciuta e sono davvero felice di aver visto la capacità di lavorare sempre allo stesso modo nonostante i cambiamenti di partita in partita”.
Nonostante le differenze di classifica, l’impegno non può assolutamente essere sottovalutato. “Il Cagliari lotta per la salvezza e so come si vivono certe partite, a loro servono punti e il loro campo è tra i più ostici per la Roma” ha concluso l’allenatore.