Roma, Di Francesco: “Alisson rimarrà qui, questa è la mia sensazione”
Ultima giornata di campionato per la Roma, pronta a sfidare in trasferta il Sassuolo con la qualificazione alla prossima Champions già in tasca. Eusebio Di Francesco però ha ancora un ultimo sfizio da togliersi, chiudere al terzo posto evitando l’eventuale sorpasso della Lazio. E’ questo l’obiettivo per il match con i neroverdi, reduci dal roboante successo di San Siro contro l’Inter. “Bisogna approcciare questo match nella maniera giusta, affrontiamo una squadra in salute e non sarà facile riuscire a vincere. Ho molti ricordi lì, è un ambiente unico per crescere che mi ha impartito grandi insegnamenti” le parole dell’allenatore in conferenza stampa.
Il futuro di Alisson è uno degli argomenti più importanti in casa Roma, l’allenatore giallorosso però sottolinea: “Non c’è nulla di definitivo, ma dalle mie sensazioni penso che rimarrà a Roma. E ne sarei molto felice. Per quanto riguarda la partita di domani, non verrà inserito nella lista dei convocati, al suo posto in campo andrà Skorupski. Under invece partirà con la squadra e domani farà il provino decisivo, davanti abbiamo poche alternative, sta cercando di stringere i denti”.
Infine, Di Francesco spende belle parole per Magnanelli: “Sono affezionato a tanti altri giocatori del Sassuolo, come Magnanelli che per un esempio da far vedere a tanti. Poltano e Berardi sono due giocatori a cui sono molto legato, al di là di quello che sarà il loro futuro”.