Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, Di Francesco: “Abbiamo bisogno dei gol di Dzeko. Vogliamo la qualificazione Champions”

Eusebio Di Francesco parla in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Benevento. “Dobbiamo trovare l’equilibrio di squadra e ultimamente . De Rossi non sarà della gara dal primo minuto. Gerson? Non è stato un fuoco di paglia la doppietta a Firenze. Deve migliorare la capacità di leggere le cose prima e non innamorarsi troppo della palla. Sono molto contento della sua crescita, ma non si deve fermare. Under? Io credo che abbia caratteristiche da attaccante, al massimo da trequartista. Non inventiamoci ruoli (rispetto a quanto detto da Terim sul ruolo di mezz’ala, ndr) che se va bene passi per genio. Ma se va male…”.

[videosky id=”399443″]

C’è un problema gol in casa giallorossa e Di Francesco lo sa e non si nasconde: “La Roma crea gioco, ma dobbiamo ritrovare quella cattiveria sotto porta che abbiamo perso. Basta dirlo però, mettiamolo in atto. Mi auguro che anche un gol fortunoso possa sbloccare i ragazzi. Ma abbiamo bisogno dei gol di Dzeko. Defrel trequartista? Lo ha fatto con me a Sassuolo, anche molto bene. Ma deciderò oggi chi sarà l’interprete per quel ruolo lì. O lui o Perotti”.

[videosky id=”399442″]

Infine parla dell’obiettivo vero della Roma quest’anno: “Noi dobbiamo ambire alla qualificazione in Champions ed era un obiettivo primario di questa stagione. Ovvio che adesso parlare di qualcosa in più del terzo posto è inutile. Bruno Peres? E’ stato un episodio, gestito come quello di Nainggolan. Per crescere dobbiamo avere una sola direzione e come società abbiamo deciso di escluderlo e multarlo. Si passa anche attraverso questi errori grossolani per continuare il percorso di crescita di squadra. Mi auguro però che sia l’ultimo”.

[videosky id=”399444″]