Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, De Rossi: “Bisogna avere coraggio. Stasera rosico nel non poter giocare”

Le parole dell’allenatore della Roma Daniele De Rossi prima della partita contro il Feyenoord

Pochi minuti al calcio d’inizio di RomaFeyenoord match valido per la gara di ritorno dei playoff di ritorno. Dopo l’1-1 dell’andata, i giallorossi si giocano l’accesso agli ottavi di finale davanti al proprio pubblico. Prima della gara, l’allenatore della Roma Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Sky Sport.

de_rossi_roma_getty.jpg

Roma, le parole di Daniele De Rossi

L’allenatore ha esordito così: “Stasera avremo un approccio simile a quello di sempre, cerchiamo di andare a prendere i nostri avversari e tenere la palla per poi andare a far gol“. Di fronte un Feyenoord che cambia qualcosa nel suo undici iniziale rispetto all’andata: “Cambiano qualcosa perché oltre Gimenez hanno messo anche Nieuwkoop. Hanno alzato il loro valore e la loro qualità“.

de-rossi-roma-foto-andrea-rosito-gpo.jpg

L’allenatore giallorosso avrà a disposizione una panchina lunga grazie ai molteplici rientri dagli infortuni: “Le soluzioni tattiche ora diventano tante, dispiace per la squalifica di Bove ma ho un grande ventaglio di scelte stasera“.

de-rossi-roma-getty-gpo.jpg

Per la sua Roma saranno novanta minuti da affrontare con una caratteristica in particolare, ovvero il coraggio: “Se non abbiamo coraggio in casa con lo stadio pieno abbiamo sbagliato qualcosa. Il coraggio va mostrato e messo in campo anche nelle gare meno di cartello, ma stasera si rosica un pochino nel non poter giocare“.