Questo sito contribuisce all'audience di

Roma, da Nacho e Juan Jesus a van der Wiel: il punto sulla difesa

Una squadra da rinforzare a partire dalla difesa. E’ la Roma che, oltre alle cessioni, Pjanic su tutti, pensa anche al mercato in entrata. In particolare per la difesa, reparto in cui c’è bisogno di far fronte all’infortunio di Rudiger, il club giallorosso torna su Nacho Fernandez del Real Madrid. In questa stagione lo spagnolo ha collezionato 22 presenze, ma la Roma vorrebbe prenderlo solo in prestito: il Real in queste ore deciderà se la modalità di trasferimento di questo difensore classe ’90 sarà appunto un prestito oppure se partirà solo a titolo definitivo.

Altro obiettivo resta sempre Juan Jesus: nel mirino della Roma anche come rinforzo per il mercato dello scorso gennaio, adesso però per il nerazzurro si registra anche l’interesse dello Spartak Mosca.

Per quanto riguarda le fasce, un obiettivo è Gregory van der Wiel. Il terzino olandese, insieme al suo agente, oggi era a Roma per parlare con i giallorossi a Trigoria. L’incontro con il direttore sportivo Sabatini è stato positivo, ma prima dell’eventuale chiusura di questo affare la parti si rivedranno. Come esterno di difesa, inoltre, resta sempre valida ancora la pista Widmer. Il mercato della Roma prende forma, tra imminenti cessioni e possibili futuri acquisti da portare alla corte di Spalletti.