L’Atalanta batte il Torino: Roma in Europa League
Dopo la vittoria dei bergamaschi, la squadra di De Rossi non può più sperare di giocare la prossima Champions League
Con il trionfo dell’Atalanta in Europa League, la Roma ha mantenuto vive le possibilità di qualificarsi alla prossima Champions League. Tuttavia, dopo il 3-0 dei bergamaschi contro il Torino, la squadra di De Rossi non può più sperare da sesta in classifica.
L’Atalanta batte il Torino: Roma in Europa League
Il primo tassello per la qualificazione in Champions League della Roma da sesta (posizione di cui è già certa) era la vittoria dell’Atalanta in finale di Europa League. I giallorossi hanno poi dovuto sperare che la Dea mantenesse il quinto posto in campionato nelle restanti due gare di Serie A. Tuttavia, dopo la netta vittoria casalinga ai danni del Torino, i bergamaschi hanno superato il Bologna in classifica al quarto posto.
Al momento, infatti, la classifica recita:
4. Atalanta 69 pt. (con una partita ancora da giocare)
5. Bologna 68 pt.
Roma in Europa League per la terza stagione consecutiva
La Roma è quindi certa che non disputerà la prossima Champions. I giallorossi ci riproveranno in Europa League, competizione in cui sono arrivati fino in fondo nelle ultime due edizioni: prima nel 2023, perdendo ai rigori la finale contro il Siviglia, poi quest’anno, uscendo in semifinale dopo il complessivo 4-2 contro il Bayer Leverkusen.