Roma, chi è Rasmus Kristensen: il nuovo obiettivo per la fascia destra
La Roma vuole Rasmus Kristensen, difensore di fascia destra in forza al Leeds
La Roma vuole Rasmus Kristensen per la fascia destra (QUI I DETTAGLI). Raggiunto l’accordo con il giocatore, che già era stato un obiettivo dei giallorossi in passato, resta ora da trovare la soluzione giusta con il Leeds. Lo scorso anno, al Salisburgo, la Roma ha provato a portarlo in Italia, ma la richiesta di 15 milioni è stata considerata troppo alta e la dirigenza giallorossa ha preferito virare su Celik. Ora, con la retrocessione del Leeds in Championship, si sono creati i presupposti per un nuovo tentativo.
Chi è Rasmus Kristensen?
Rasmus Kristensen nasce a Brande, in Danimarca, l’11 luglio del 1997. Muove i suoi primi passi calcistici proprio nelle giovanili del Brande e successivamente in quelle del Midtjylland, squadra con cui firma il suo primo contratto da professionista. Nel gennaio del 2018 viene acquistato dall’Ajax. In un anno e mezzo in Olanda totalizza 27 presenze, mette a segno una rete e fornisce 6 assist ai compagni. Nell’estate 2019, poi, passa al Salisburgo.
In Austria c’è l’esplosione definitiva. Con il club della città che ha dato i natali a Mozart, Kristensen totalizza 109 presenze fra tutte le competizioni, con 14 gol e 19 assist all’attivo. Le sue prestazioni in campionato e in un palcoscenico prestigioso come quello della Champions League attirano su di lui le attenzioni di diversi club. Nell’estate del 2022 ci prova anche la Roma, che apprezza particolarmente il calciatore danese.
Alla fine, però, Kristensen si trasferisce al Leeds. Stagione difficile per il club inglese, che finisce con la retrocessione in Championship. Il danese totalizza 30 presenze, impreziosite da 3 gol e un assist. Piccola curiosità statistica: Kristensen ha rimediato una sola espulsione da quando gioca tra i professionisti, che risale addirittura ai tempi del Midtjylland. Ora la Roma è pronta a riprovarci per portare il difensore danese nella capitale.