Questo sito contribuisce all'audience di

Fonseca: “Oggi poco tranquilli ma nessun dramma”

"La squadra ha accusato molto l'ultima sconfitta con il Sassuolo. Oggi abbiamo fatto una partita con poca sicurezza difensiva, poca tranquillità".

Questa la prima analisi di Paulo Fonseca dopo un'altra sconfitta rimediata dalla sua Roma che non riesce a ingranare in questo 2020. E' finita 2-3 e i giallorossi restano fermi a quota 39 punti come l'Atalanta (che domani può allungare), mentre il Bologna sale al sesto posto a 33 punti. 

Fonseca IMAGE

"Dopo il primo e il secondo gol la squadra ha accusato. Abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo ma poi con l'espulsione è stato ancora più difficile. Sbagliamo molto difensivamente – ha proseguito Fonseca ai microfoni di SkySport -. Il momento di cambiare sistema di gioco? Non è un momento facile ma sono io il responsabile e devo pensare bene al fatto che possiamo cambiare e milgiorare. La squadra ha fatto molte cose buone in stagione e penso che sia una questione emozionale.

Fonseca Roma IMAGE.jpg

Possiamo perdere o vincere ma l'importante è che sia senza paura di giocare. Oggi il problema è stata la poca tranquillità e ora devo pensare con equilibrio a come cambiare questo trend. Manca convinzione? Possiamo fare molto meglio dal punto di vista individuale. Se vediamo i gol presi contro il Sassuolo e quelli di oggi, molte situazioni sono simili. Dobbiamo lavorare, nessun dramma; con coraggio e con il lavoro possiamo cambiare questo momento. 

Condizione fisica? Non è questo il problema – ha concluso Fonseca – quando una squadra non sta bene fisicamente non reagisce come abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Sassuolo e come oggi sul finale. Non è dunque una questione fisica".