Questo sito contribuisce all'audience di

Matic: “Roma, il Leverkusen non è imbattibile. Mai avuto problemi con Mourinho”

L’intervista esclusiva a Matic sulla semifinale di ritorno della Roma contro il Bayer Leverkusen

Nemanja Matic crede alla qualificazione della Roma per la finale di Europa League nonostante ci sia da scalare una montagna come il Bayer Leverkusen, squadra imbattuta da 47 partite. Ci crede eccome. Lui che di finali in questa competizione ne ha perse raggiunte, con il Benfica nel 2013, al Manchester United nel 2021 e l’anno scorso in maglia giallorossa ai rigori contro il Siviglia. Il centrocampista serbo, oggi al Lione, ha rilasciato queste dichiarazioni ai microfoni di gianlucadimarzio.com.

 

matic-roma-image-1.jpg

 

“Roma credici: non è ancora finita”

Sarà dura perché il Leverkusen è una squadra forte e in ottima salute a cui sta riuscendo tutto quest’anno” principa Matic, che però dice la sua sulla possibilità di rimonta: “Però se segna in tempo la Roma ha delle chance di qualificarsi, basta sbloccare la partita prima del 85o minuto. Poi negli ultimi 10 minuti tutto diventa possibile… basta vedere quello che abbiamo fatto noi (il Lione ha ribaltato il 2-3 vincendo 4-3 a Lille nel recupero lunedi sera n.d.r). I giallorossi hanno tanti giocatori esperti che sanno come affrontare questo tipo di partite. Per me non è ancora finita, la qualificazione è ancora in ballo” conclude il centrocmapista serbo.

“La Roma ha l’esperienza giusta per vincere. Se poi basterà questo non lo so”

Come Matic conosce lo spogliatoio della Roma, pochi, tra compagni in giallorosso e in altre avventure: “Ho giocato con Romelu Lukaku che è un grande giocatore. Ma io gli preferisco Paulo Dybala che è un top player. E a me piacciono questi numeri dieci mancini. Poi sono contento che Abraham sia tornato dall’infortunio. Tammy ha già segnato un gol ma credo che abbia ancora bisogno di un pò di tempo per ritrovare la forma migliore. Per adesso è già bello vederlo in campo“.

 

matic-schiavone-ok.jpg

 

 

“Non siamo stati fortunati col Siviglia”

Grande rammarico per Matic alla Roma è stata la sconfitta in finale di Europa League contro il Siviglia: “Fa parte del calcio. È stata una grande partita ma ai rigori ci è poi mancata un pò di fortuna. È andata così“. Alla domanda se la Roma partirebbe favorita in un’ipotetica finale contro l’Atalanta o il Marsiglia quest’anno, Matic ha risposto: “Nel calcio è dura fare pronostici. Facciamo il tifo per le squadre che amiamo ma non sai mai come andrà“.

Matic ha salutato la Roma in estate, direzione Rennes. Una scelta che spiazzò tutti a Trigoria. Si parlava di una rottura con Mourinho ma Matic ha precisato: “Abbiamo un bel rapporto e ci sentiamo ancora spesso. A dire la verità poi io non ho mai avuto problemi con lui. Mourinho è uno dei migliori allenatori della storia del calcio e ovunque abbia allenato ha vinto. È difficile non andare d’accordo con lui….

“Osimhen può fare come Drogba ed Eto’o al Chelsea ma piano ancora con i paragoni”

Matic, tra le altre squadre, ha avuto un importante passato con il Chelsea, condividendo il campo con grandi attaccanti quali Didier Drogba, Samuel Eto’o e Diego Costa. Adesso i Blues, come raccontato, stanno corteggiando Victor Osimhen. Su questo eventuale arrivo, Matic ha una sua idea.

 

osimhen-napoli-image-gpo-min-3.jpg

 

Difficile rispondere ad una domanda del genere perché va testato in Premier League. Se va in Inghilterra e fa 20 gol allora sì che potremmo paragonarlo a campioni come Drogba, Eto’o o Diego Costa. Detto questo, Osimhen di sicuro ha il potenziale per arrivare a quei livelli perché è un grande talento. Poi ha già dimostrato quant’è forte in un campionato difficile come la Serie A. A me piacerebbe tanto vedere Victor in Premier League perché è un buon giocatore. Non so però dove andrà.”

Intervista a cura di Alessandro Schiavone