Roma, Alisson verso il Liverpool: trattativa avanzata
Accordo vicino tra la Roma e il Liverpool: distanza minima tra le parti, si lavora per cercare un accordo definitivo
Uno scatto importante, forse decisivo: il Liverpool è molto avanti per Alisson, con i Reds che in questo momento hanno staccato il Chelsea nella corsa al portiere brasiliano. L’offerta presentata dal club inglese tocca i 70 milioni di euro bonus compresi e tutti abbastanza facilmente raggiungibili: la Roma chiede al Liverpool un sforzo in più, circa 75 milioni di euro bonus compresi per far partire il portiere classe 1992.
Intesa dunque molto vicina tra i due club, con le parti che stanno lavorando per cercare l’accordo definitivo. Alisson inoltre avrebbe già avuto dei colloqui con l’allenatore del Liverpool Klopp, segnale di come la trattativa sia in fase avanzata. Se il brasiliano lascerà la Roma, i giallorossi per sostituirlo proveranno a prendere Areola del Paris Saint-Germain, con Robin Olsen, portiere classe 1990 del Copenaghen, come alternativa.
Alisson-Liverpool, la posizione della Roma
Al momento, secondo quanto filtra da ambienti vicini alla società giallorossa, la Roma sta valutando la proposta arrivata dal Liverpool che però non è ritenuta ancora soddisfacente. Roma che non esclude inoltre un rilancio da parte del Chelsea (nel caso potrebbe scatenarsi un’asta), anche se al momento l’unico club ad essersi ufficialmente mosso per Alisson è stata proprio il Liverpool.