Questo sito contribuisce all'audience di

Rocchi: “VAR? Ha dato giustizia e si evolverà. Mourinho e Spalletti? Si sono scusati”

L’intervento dell’ex arbitro dopo le polemiche del Derby d’Italia

Gianluca Rocchi, ex arbitro e oggi disegnatori dei fischietti di Serie A e B è intervenuto su Rai Radio 1 dopo le polemiche del Derby d’Italia di ieri sera tra Inter e Juventus.

 “Partite bellissime anche grazie agli arbitri”

rocchi_arbitro_getty.jpg

 

L’indiziato principale è il VAR: “Di ieri sono assolutamente soddisfatto, una giornata ottima per noi. Stiamo assistendo a partite bellissime ed è anche merito degli arbitri: col rientro del pubblico e un campionato molto competitivo diventa più difficile anche per noi, ma abbiamo fatto una scelta puntando su un gruppo giovane e sono contento di come ha approcciato le gare, spero continuino su questa strada“.

 “VAR? Ha dato giustizia al calcio e si evolverà”

gran_gala_calcio_2019_rocchi_gdm.jpg

 

Così come bisogna continuare con la tecnologia a supporto del direttore di gara: “Il VAR ha portato benefici. Il primo e il secondo anno c’era più soddisfazione perchè ha eliminato errori e ha dato giustizia al calcio. Sono d’accordo con Moratti sul meccanismo odioso ma sarà uno strumento che si continuerà ad evolvere“.

“Mourinho e Spalletti? Hanno chiesto scusa”

 

rocchi_image.jpeg

Ci sarà sempre qualcuno che ci aiuterà da fuori ma l’arbitro in campo che decide è una garanzia per tutti, calciatori e allenatori. Espulsione Spalletti e Mourinho? Ho parlato con loro, a  fine partita hanno chiesto scusa entrambi e questo dimostra grande intelligenza. In partite così la tensione gioca brutta scherzi, è normale“.