Questo sito contribuisce all'audience di

River-Boca, bambino vende i suoi giocattoli per andare al Monumental

Un fan club di Malaga accontenta il piccolo: niente finale di Copa Libertadores ma biglietto e viaggio pagato per un match di campionato

Renzo, è un bimbo di 6 anni, tifoso del River Plate con un grande sogno: andare per la prima volta al Monumental, teatro il 24 novembre della finale di ritorno della Coppa Libertadores.

All’andata sul campo del Boca, la squadra guidata da Marcelo Gallardo è riuscita a strappare un prezioso 2-2, che in vista del ritorno dà maggiore chance di alzare la coppa alla squadra di Pratto. Ed è per questo che il piccolo tifoso è pronto a tutto per realizzare il suo desiderio. Ad esempio? Vendere tutti suoi giocattoli.

E così Renzo ha organizzando un mercatino sul marciapiede di casa a Paranà, per raccogliere i soldi che permetterebbero alla sua famiglia di pagare il viaggio in Argentina per vedere il River giocare.

Inutile dire che la foto, che lo ritrae su una sedia davanti ad un tavolino con qualche giocattolo e uno striscione che recita così: “Vendo i miei giocattoli per poter andare al Monumental”, è diventata virale arrivando fino a Malaga. E proprio lì, un fan club del River, ha deciso di accogliere il tenero appello pagando con una raccolta fondi il viaggio per lui e la sua famiglia per assistere alla sfida di campionato contro il Gimnasia La Plata.

I biglietti per la finale di Copa Libertadores, sono esauriti in poco tempo, ed è per questo che hanno virato su un’altra sfida. Ma la gioia di Renzo sarà ugualmente incontenibile, perché si sa: il sorriso di un bambino non ha prezzo.