Questo sito contribuisce all'audience di

Bologna, il racconto del secondo giorno del ritiro a Valles

I ragazzi di Vincenzo Italiano hanno svolto allenamento in mattinata e la prima amichevole nel pomeriggio contro il Bressanone

Nella seconda giornata del ritiro del Bologna, la squadra rossoblù si è allenata in mattinata per poco meno di un’ora. Nella prima parte di allenamento, la squadra ha lavorato sulla fase difensiva e sulla verticalizzazione delle azioni una volta recuperata palla. La grande novità è però stata la presenza del nuovo attaccante Thijs Dallinga, appena acquistato dal Tolosa. 

fabbian-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

 Verso la fine dell’allenamento, i calciatori rossoblù si sono sfidati sui calci piazzati. A vincere è stato Nikola Moro, che sembra rivitalizzato dopo l’arrivo in panchina di Vincenzo Italiano.

moro-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

Buona la prima: il Bologna vince la prima amichevole del suo ritiro per 2-0

Dopo l’allenamento mattutino, alle 18 il Bologna è tornato in campo per la prima amichevole di questo ritiro. I ragazzi di Italiano hanno affrontato una squadra che milita nel campionato di eccellenza, il Bressanone. La partita è terminata con il risultato di 2-0 in favore dei rossoblù grazie alle reti di Byar e Fabbian

castro-bologna-ritiro-credit-bologna-fc-1909-2.jpg
CREDITS: BOLOGNA FC 1909

La prestazione della squadra di Italiano è stata sicuramente condizionata dai pesanti carichi di lavoro di queste settimane. L’allenatore può però essere soddisfatto dell’applicazione con cui i suoi giocatori stanno cercando di assimilare e mettere in campo i suoi concetti e le sue idee. 

Inoltre, Italiano può sorridere perché tra pochi giorni, il 28 luglio, ritroverà anche Ndoye, Freuler e Aebischer, calciatori imprescindibili per il centrocampo rossoblù.