Questo sito contribuisce all'audience di

L’Ajax ne fa 13, pari Shakhtar: i risultati delle eurorivali delle italiane

La quinta giornata di Serie A è ancora in corso, ma bisogna già cominciare a pensare alle coppe europee. Le italiane protagoniste in Champions, concentrate sulle proprie sfide di campionato, seguono con un occhio interessato anche quello che accade sui campi dei principali campionati europei. E tra un risultato da record e un Clasico perso in casa, le eurorivali delle italiane si sono preparate così alla prossima due giorni di coppa.


Champions_League_Trofeo_coppa_IMAGE.jpg

Dopo l'exploit in Champions League sul campo del Real Madrid, lo Shakhtar Donetsk rallenta in campionato. La formazione ucraina, prossimo avversario dell'Inter nella massima competizione europea, viene infatti bloccata in casa sull'1-1 dal Vorskla. Nonostante la superiorità numerica per buona parte del secondo tempo, lo Shakhtar non riesce a portare a casa i tre punti e fallisce così il sorpasso in vetta alla classifica nei confronti proprio del Vorskla, che comanda con 15 punti (+2 su Shakhtar e Dinamo Kiev).


Ten_Hag_IMAGE.jpg

Clamorosa vittoria da parte dell'Ajax, che travolge il Venlo addirittura per 13-0. La formazione olandese ha realizzato così la vittoria con il maggior scarto nella storia dell'Eredivisie, battendo un record che resisteva dal 1972 (vittoria per 11-0 sempre dell'Ajax). Un messaggio forte rivolto all'Atalanta, sconfitta oggi dalla Sampdoria, che ospiterà proprio i "lancieri" al Gewiss Stadium, martedì sera alle ore 21. Sugli scudi Lassina Franck Traorè, autore di 5 delle 13 reti rifilate al Venlo.


Koeman_3_IMAGE.jpg

Brutto ko per il Barcellona che, a pochi giorni dalla sfida di Champions contro la Juventus, perde il Clasico al Camp Nou. Passa infatti il Real Madrid, che vince 3-1 e scaccia la crisi, prendendosi momentaneamente la testa della classifica. Crisi che adesso vede coinvolti proprio i blaugrana, che nelle ultime tre gare di campionato hanno collezionato un solo punto. In mezzo, a dare un po' di fiducia alla squadra di Koeman, la vittoria per 5-1 all'esordio in Champions contro il Ferencvaros e la rete nel Clasico di Ansu Fati, che diventa il più giovane marcatore di sempre nelle sfide contro il Real.