Riso alla cena GR Sports: “Ausilio e Paratici tengono sotto controllo Cristante. Petagna in futuro da top europee. Su Vrsaljko…”
Serata di cene di squadra ma anche di cene di famiglia. Famiglie un po’ come la GR Sports, l’agenzia di Giuseppe Riso, agente di numerosi calciatori di Serie A che ha raccontato ai nostri microfoni la situazione di alcuni suoi assistiti: “Sportiello? Dipenderà dalle politiche della Fiorentina, hanno diritto di riscatto e priorità su tutto. Non abbiamo ancora affrontato il discorso con la Fiorentina, può anche essere che lo riscattino per gennaio ma ancora non ne abbiamo parlato. Jankto? Ha la gamba da Premier ma coi Pozzo affronteremo il discorso quando sarà concreto e per ora la cosa migliore è rimanere a Udine fino a giugno. Con Oddo sta continuando a crescere”.
Su Cristante invece, vero e proprio gioiello dell’Atalanta tanto che ieri a Bergamo ad osservarlo c’erano sia Paratici sia Ausilio: “Stanno monitorando i giocatori più importanti e Bryan è tra questi. Lo tengono sotto controllo”.
Infine, su Baselli e Vicari: “Daniele ormai è cresciuto e credo che sia veramente il giocatore che sta crescendo con maggiore continuità. Sta dimostrando di essere pronto. Vicari? È un difensore centrale importante con prospettive e intelligenza, sarà un pezzo importante sul mercato a giugno”.
Successivamente l’agente ha parlato anche ai microfoni di Sky di altri suoi assistiti: “Vrsaljko? È importante per l’Atletico. I rapporti tra il Napoli e Miguel Angel (Gil, ndr) sono ottimi, qualche chiacchiarata c’è stata. Vedremo come si svilupperà…”.
Di nuovo su Cristante: “L’Atalanta ha un diritto di riscatto che credo eserciterà dal Benfica. Poi, per parlare di club interessati non è il momento giusto. È un pezzo importante del mercato e non sono sorpreso da ciò che sta dimostrando”.
Infine, su Petagna: “Peagna è determinante con assist e giocate di livello alto. È un giocatore unico perché con quella stazza e quella tecnica continuerà a crescere, farà anche gol. Se facesse 20 gol più queste giocate parleremmo di un’altra cosa… Arriveranno i gol e diventerà un giocatore da top europea”.