Questo sito contribuisce all'audience di

Richarlison: “Dio non mi ha fatto vedere il lancio della banana. Non so come avrei reagito”

Le parole di Richarlison dopo l’episodio razzista in Brasile-Tunisia

Ancora l’ennesimo episodio di razzismo. Questa volta il bersaglio è stata la nazionale brasiliana nell’amichevole contro la Tunisia. Dopo il gol del 2-1 di Richarlison (la partita è finita 5-1), la squadra è andata a esultare vicino alla bandierina e dagli spalti è stata lanciata una banana. Dopo questo gesto, è intervenuto proprio Richarlison per chiarire la situazione. 

 

richarlison-banana-screen-gpo.jpg

 

Queste le parole del brasiliano. “Ne parlavo con Firmino: penso che Dio non me lo abbia fatto vedere perché non so cosa avrei potuto fare nella foga del momento. Questo “tifoso” deve essere identificato e punito. È una situazione difficile. Vedi cosa è successo con Vinicius di recente e ora questo, all’interno di uno stadio… Questo incidente deve insegnare alla gente a non farlo”.

[tweet id=”1574925419991769089″]

Il giocatore del Tottenham è poi intervenuto sulla questione anche su Twitter. “Finché rimarranno “blah blah blah” e non puniranno, si continuerà così. Non c’è più tempo!”.

Il gesto è stato subito condannato dalla federcalcio brasiliana e da vari club brasiliani: dall’Internacional alla Fluminense passando per l’Atletico Mineiro