Questo sito contribuisce all'audience di

Calciomercato – Ricardo Rodriguez, il terzino che ama la costiera amalfitana nel destino dell’Inter

Si chiama Rodriguez ma è svizzero, calcia rigori e punizioni e fa della tecnica una sua peculiarità ma è un terzino, gioca in Germania ormai da quasi 5 anni ma ama trascorrere le vacanze in Italia, soprattutto nella splendida costiera amalfitana. E a giugno potrebbe diventare un calciatore dell’Inter.

Stiamo parlando di Ricardo Ivan Rodriguez Araya, noto semplicemente come Ricardo Rodriguez, terzino sinistro del Wolfsburg su cui i nerazzurri hanno messo gli occhi e per cui sono pronti a mettere anche i soldi che servono a pagare la clausola. 22 milioni, come 22 sono i gol messi a segno durante la sua esperienza al Wolfsburg, anche se con un piccolo sconto si può chiudere ugualmente intorno ai 20: contatti con l’entourage del giocatore già ben avviati e volontà di bloccarlo adesso per giugno, nonostante la concorrenza del Paris Saint-Germain e il precedente interessamento anche di Roma e Milan. Concorrenza che non spaventa, perché Rodriguez ha un debole per l’Italia e preferisce la Serie A.

Classe ’92, è di origini spagnole e cilene ma è nato a Zurigo e ha sempre giocato per la nazionale svizzera, partecipando a Brasile 2014 e vincendo un Europeo under 17 nel 2009. Adesso è pronto per una nuova tappa: Zurigo – Wolfsburg – Milano. Ma prima una sosta obbligatoria… un po’ di sole e caldo in costiera Amalfitana.