Questo sito contribuisce all'audience di

FIGC, richiesta al Governo per la riapertura degli stadi

Il presidente federale Gravina ha scritto una lettera a Valentina Vezzali per sollecitare la riapertura degli stadi al pubblico dalla prossima stagione

La Figc ora non vuole più aspettare, è tempo di riaprire gli stadi italiani al pubblico per la prossima stagione.  

gravina_figc_gdm.jpeg

Gravina scrive al Sottosegretario dello sport: “Riapriamo gli stadi”

La richiesta arriva direttamente dal presidente federale Gabriele Gravina, che in virtù della diminuzione dei contagi in Italia, ha informato il Consiglio Federale di aver scritto al Sottosegretario dello sport Valentina Vezzali per inoltrare la richiesta di riapertura. Al momento, stando alle ultime decisioni, la capacità consentita all’interno degli impianti sportivi è del 25 percento. La Lega aveva già sollecitato il Governo italiano a prendere una decisione in questo senso, senza trovare risposte favorevoli per il momento.  

valentina-vezzali-gdm.jpg

Il ritorno del pubblico per aiutare club e movimento

Le perdite causate dalla pandemia sono state ingenti e per questo i club vorrebbero provare a rientrare tramite il ritorno del pubblico negli stadi. Beppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, durante la conferenza stampa di presentazione di Simone Inzaghi è stato molto chiaro: “Nell’anno e mezzo senza pubblico abbiamo perso 100 milioni di euro di entrate. Per il nostro bilancio è un aspetto importante“. 

marotta-inzaghi-inter.jpg

Marotta: “Gli stadi vanno riaperti, ci sono milioni di italiani vaccinati”

Quello di Marotta è stato un vero e proprio appello: “Esorto il Governo italiano di prendere in considerazione l’idea per una riapertura, anche non totale, degli stadi. Ci sono milioni di italiani vaccinati, penso sia arrivato il momento“. In attesa che le istituzioni diano una risposta sulla situazione.