Reggina, presentato ricorso alla Covisoc per l’ammissione in B
La Reggina annuncia ufficialmente di aver presentato ricorso per l’ammissione alla Serie B dopo la segnalazione della Covisoc
Dopo la segnalazione arrivata da parte della Covisoc nella giornata di venerdì 30 giugno, la Reggina ha ufficialmente presentato ricorso per l’ammissione all’edizione 2023-2024 di Serie B.
Un ricorso preannunciato nei giorni scorsi, e confermato ora in una nota del club. Ricordiamo che anche il Lecco aveva ricevuto un’analoga segnalazione la scorsa settimana, e che ha presentato a propria volta il ricorso entro i termini previsti.
Una prima giornata molto importante sarà quella di venerdì 7 luglio, quando si riunirà il Consiglio federale della Figc che esaminerà i due casi ed emetterà un primo provvedimento al riguardo. Intanto, come dichiarato da un componente del Consiglio, il presidente della FeralpiSalò Pasini, non è da escludere che nel sorteggio del calendario che avverrà l’11 luglio al posto di Lecco e Reggina siano incluse le lettere X e Y.
Reggina, ricorso alla Covisoc per l’ammissione in B: è ufficiale
Di seguito il testo del comunicato della Reggina:
“La Società Reggina 1914 comunica che questa sera è stato formalmente presentato ricorso alla Covisoc per chiedere l’ammissione al prossimo campionato di calcio di serie B.
Si è inoltre ottemperato, anticipando il versamento delle scadenze del prossimo 12 luglio previsto dalla sentenza di omologa, al versamento delle restanti di quanto dovuto all’erario.
Grazie anche al supporto delle Istituzioni che hanno a cuore le sorti amaranto e quindi della Città, ci siamo attivati, presso tutte le sedi di competenza, per far valere le ragioni societarie e sportive della Reggina, sempre nel totale rispetto dei ruoli e degli organismi preposti a valutare il nostro operato“.