La Reggiana saluta Goretti: lo aspetta la Fiorentina
Si dividono le strade del club granata e il ds Roberto Goretti
La Reggiana saluta Roberto Goretti, direttore sportivo del club che ha condotto la squadra verso la promozione in Serie B e la salvezza negli ultimi due anni. L’ormai ex ds granata è sempre più vicino alla Fiorentina, che lo aspetta per il post Burdisso.
Reggiana, esonerato Goretti: il comunicato
Questo il comunicato con cui la Reggiana ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto che legava Goretti al club granata: “AC Reggiana ringrazia sentitamente Roberto Goretti per il percorso fatto insieme. La Società e il direttore sportivo comunicano di avere trovato l’accordo per risolvere in modo consensuale il contratto in essere fra le parti, che avrebbe legato il dirigente al Club granata fino al 30 giugno 2025″.
“Nelle stagioni a Reggio Emilia, Goretti ha ottenuto la vittoria del campionato di Serie C e ha guidato la compagine alla conquista dell’obiettivo salvezza al termine della stagione appena conclusa in Serie B”.
“Il patron Romano Amadei, il presidente Carmelo Salerno e i vice presidenti, Giuseppe Fico e Vittorio Cattani, esprimono a Goretti massima riconoscenza per l’impegno, la passione e la professionalità dimostrati nel suo operato e per aver ottenuto nei due anni il cento per cento degli obiettivi sportivi prefissati. A Roberto gli auguri di tutto il mondo granata per le prossime sfide professionali che lo attendono”.
Queste le parole del direttore sportivo riportate nel comunicato: “Reggio Emilia è una città bellissima. Mi auguro di lasciare un ricordo positivo, perché questo luogo, l’educazione delle sue persone e la Reggiana avranno un posto speciale dentro di me. Spero di avere contribuito anche in minima parte alla crescita non solo sportiva del Club, in due anni che ci hanno fatto provare emozioni forti in campo e durante i quali abbiamo messo le basi per un percorso che questa Società saprà continuare nel migliore dei modi. Ringrazio di cuore il patron Amadei, il presidente Salerno e i vice presidenti, Fico e Cattani, persone di valore e valori, verso le quali provo enorme gratitudine”.