Questo sito contribuisce all'audience di

#RedBullBBest: i migliori giocatori di Serie B premiati a Milano

Al termine di un campionato di B pieno di colpi di scena e con una finale playoff ancora da disputare tra Benevento e Carpi, la LegaB ha organizzato a Milano, presso i Magazzini Generali, i B awards 2016/2017, per premiare i migliori giocatori dell’annata ormai vicina alla conclusione. La serata, sponsorizzata Redbull e Gazzetta dello Sport, ha visto protagonisti alcuni giocatori di B premiati in diverse categorie da Diletta Leotta e Daniele Barone.

Il premio Capocannoniere è andato a Giampaolo Pazzini (Hellas Verona), che ha siglato 23 reti nel corso della stagione contribuendo a riportare la squadra di Pecchia in Serie A. All’Ascoli Picchio, invece, il premio per il “miglior giovane” emerso, Riccardo Orsolini, che impegnato in Corea con l’Under 20 ha voluto mandare un videomessaggio per salutare e ringraziare.

Il premio “Sempre con te” con più gare disputate va ad un altro giocatore dell’Hellas Verona, il portiere Nicolas, capace di non perdere neppure una partita di campionato disputata. Premiato anche Kevin Bonifazi, talento della Spal di proprietà del Torino, come migliore Under 21.

A metà serata, poi, spazio ai premi Redbull con 4 categorie: carisma, cuore, energia e genio. Il premio carisma viene vinto da Matteo Ardemagni dell’Avellino, che ha confermato di voler rimanere fedele alla maglia bianco verde. A Luca Mora il premio cuore, da motore della Spal capace di guidare la squadra fino alla promozione in A.

Il Premio Energia, invece, è andato a Vittorio Parigini del Bari, mentre il premio genio è finito nelle mani di Massimo Coda, intenzionato a proseguire la propria avventura a Salerno. La serata si è conclusa, infine, con una partitella a calcio-tennis dei quattro, che ha visto trionfare 3/1 la coppia Mora/Parigini: attraverso i premi vinti, tutti i giocatori vinceranno un’esperienza esclusiva da Redbull. Per una serata ed una stagione da B-Best.

Virginia Robatto