Real Sociedad-Man United si giocherà a Torino. Benfica-Arsenal a Roma
Real Sociedad-Manchester United, andata dei sedicesimi di Europa League, si giocherà all'Allianz Stadium di Torino. Confermata dunque l'ipotesi già circolata ieri.
La UEFA doveva trovare accordi con le società e con il Governo italiano e questo è stato raggiunto.
Manca solamente l'annuncio ufficiale per capire se la partita dovesse cambiare giorno e orario, ma negli altri casi di partite su campo neutro questi non sono mai stati cambiati. La sfida dovrebbe giocarsi il 18 febbraio. La decisione è stata presa perché al momento la Spagna hai vietato i voli in arrivo dai paesi dove si sono presentati le varianti del Covid, così come fatto anche dalla Germania.
Benfica-Arsenal all'Olimpico di Roma
Oltre all'Allianz Stadium, un ulteriore impianto italiano ospiterà un sedicesimo di finale di Europa League. Si tratta dell'Olimpico di Roma, dove andrà in scena Benfica-Arsenal. Questo il comunicato ufficiale: "La UEFA conferma che la partita di andata dei sedicesimi di finale di Europa League tra SL Benfica e Arsenal FC si giocherà ora allo Stadio Olimpico di Roma. La data della partita (18 febbraio 2021) e l'orario di inizio (21: 00CET) rimarranno gli stessi. La UEFA desidera esprimere la sua gratitudine all'SL Benfica e all'Arsenal FC per il loro sostegno e la stretta collaborazione, così come alla Federcalcio italiana e all'AS Roma per la loro assistenza e per aver accettato di organizzare la partita".