Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid, Tchouameni: “Mbappé mi voleva al PSG. Ancelotti molto gentile con me”

La conferenza di presentazione di Tchouaméni da nuovo giocatore del Real Madrid

Aurelien Tchouaméni si è presentato questo martedì alla stampa come nuovo giocatore del Real Madrid, dopo che l’affare era stato ufficializzato (QUI i dettagli del trasferimento): “Sono molto contento di essere qui per iniziare la mia storia con il Real Madrid, il miglior club del mondo. Per me è un sogno. Dobbiamo lavorare molto per continuare a vincere titoli per questo club. Ringrazio il presidente, il mio agente e la mia famiglia per essere qui: hala Madrid!”, queste le sue prime parole, pronunciate in un ottimo spagnolo. 

 

tchouameni_gdm_gpo.jpg

“Quando ho saputo del Real…”

L’ex centrocampista del Monaco ha ammesso di essere stato cercato da altri club. Per questo, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a firmare per il Real Madrid: “Ho avuto l’opportunità di firmare per altri club, ma quando ho saputo che il Real Madrid era interessato a me non ci ho pensato un secondo: nella mia testa ho sempre sperato in una chiamata del Real e ho chiesto al mio agente di trovare un accordo. Questo è il miglior club al mondo e il più grande al mondo, con giocatori incredibili. Questa è la decisione migliore per me”. 

 

tchouameni_gdm2_gpo.jpg

 

Tchouameni al Real Madrid troverà due compagni di squadra che ha avuto modo di conoscere in Nazionale: “Ho avuto la fortuna di poter parlare con Benzema e Camavinga, un ragazzo che è migliorato tantissimo in questo anno a Madrid. Benzema è il miglior attaccante al mondo e ho la fortuna di averci già giocato con la Nazionale. Poi mi ha scritto per darmi indicazioni sul club e per dare la sua disponibilità per aiutarmi in qualsiasi maniera”. 

 

tchouameni_gdm3_gpo.jpg

L’invito di Mbappé e il commento su Ancelotti

Tchouaméni ha anche risposto a una domanda su Mbappé, un giocatore che dalle parti di Madrid è stato cercato e atteso per mesi, prima che annunciasse la decisione di rimanere a Parigi: “Kylian ha deciso di restare al Psg. Lui sapeva che me ne sarei andato dal Monaco a fine anno e mi ha chiesto se volessi venire a Parigi. Ma come ho detto, la mia prima scelta è sempre stato il Real Madrid e lui l’ha capito perfettamente”. Infine, un commento anche su Ancelotti: “Ho parlato con lui durante le trattativa. È stato molto gentile con me: mi ha detto che se volevo crescere e imparare dovevo venire al Real. Quando l’acquisto è stato definito era molto contento”. 

[tweet id=”1536662086767583233″]