Questo sito contribuisce all'audience di

Il Real Madrid cade subito: lo Shakhtar passa in Spagna

Il primo tonfo ha fatto subito rumore. Il gigante Real Madrid è caduto subito, in casa, contro lo Shakhtar Donetsk. Un passo falso inaspettato. Eppure dopo 45 minuti il risultato era già 3-0 per gli ucraini. I Blancos confermano il momento difficile: la squadra di Zidane è reduce dalla sconfitta interna contro il Cadice in campionato, dopo dieci punti conquistati in quattro gare. 


zidane_IMAGE_ok.jpg

Zidane può aggrapparsi solo al secondo tempo, scintille d’orgoglio ma una rincorsa vana. L’urlo del pareggio strozzato in gola a Valverde, frenato al 92’ dalla posizione di fuorigioco di Vinicius, che impediva la visuale a Trubin sul tiro dell'uruguaiano. I cambi hanno dato una scossa: Benzema e Vinicius (in gol subito dopo il suo ingresso) hanno dato peso all’attacco. Ma non è bastato. 


Zidane_GALLERY_ALLENATORI_GIOCATORI.jpg

 Lo Shakhtar esce dal Berbabeu con uno scalpo importante, privo anche di elementi preziosi come Luis Castro e Konoplyanka. Un risultato che interessa da vicino anche l’Inter, inserita nel girone B con Real, Shakhtar e Borussia Monchengladbach. 

“Devo cercare soluzioni". Zinedine Zidane fa mea culpa dopo la partita. “E’ un brutto momento – ha ammesso – quando la squadra non fa quello che vuoi è colpa tua. Per fortuna abbiamo avuto una reazione nella seconda parte, perché non si meritano una sconfitta così. Sono campioni e la cosa mi dà fastidio. Sono responsabile e devo cercare soluzioni perché questo non può accadere. Ed è quello che cercherò di fare".  


zidane_gallery.jpg