Real, avvio peggiore degli ultimi vent’anni. Casemiro: “Non stiamo bene”
I numeri delle Merengues non mentono: è l’avvio peggiore degli ultimi 20 anni. La storia, però, insegna che dopo una stagione da incubo, il Real Madrid riesce sempre a rialzarsi
Ancora un ko. Real Madrid nuovamente sconfitto, 1-0 a Leganes in Copa del Rey, nel ritorno degli ottavi di finale, che comunque non ha escluso le Merengues dalla competizione visto il 3-0 dell’andata. Resta, comunque, il decimo risultato negativo della stagione dei madrileni, contando la Supercoppa UEFA, col 2-4 inflitto dall’Atletico Madrid ai supplementari. Insomma, numeri horror, esattamente come vent’anni fa, quando nella stagione 1998-1999 si erano alternati Guus Hiddink e John Toshack sulla panchina del Real. Un po’ come la staffetta Lopetegui-Solari, dopo la stagione 2017-2018 in cui le Merengues avevano perso appena 9 partite.
E i numeri non mentono: è l’avvio peggiore delle ultime 20 stagioni, come confermato da Casemiro a beIN Sports nel dopo partita della sfida al Leganes: “Non stiamo bene, siamo sinceri: sappiamo che dobbiamo migliorare perché ce lo richiede il club. Non abbiamo dato profondità alla partita di stasera, lavoriamo molto ma non stiamo bene. Noi giochiamo per vincere, abbiamo passato il turno in Copa del Rey ma in Liga siamo lontani”.