Napoli, Sarri: “E’ bellissimo essere qui, ci vorrà tanta faccia tosta. Vogliamo capire a che punto siamo contro i più forti”
La partita che tutti aspettano. Una città intera a sostenere una squadra, a lanciarla verso una notte indimenticabile. Contro i giganti, contro uno stadio capace di far tremare le gambe. Anche poche ore, e poi il Napoli di Maurizio Sarri scenderà in campo al Bernabeu per sfida il Real Madrid per l’andata degli ottavi di finale di Champions League. Alla vigilia della partita, l’allenatore azzurro è intervenuto in conferenza stampa: “Servirà faccia tosta. Dovremo avere la follia di giocare il nostro calcio. Per noi sarà importante capire a che punto siamo rispetto alle squadre top a livello mondiale. Vada come vada, è bellissimo venire a giocare al Bernabeu contro il Real Madrid. Non ho nessun dubbio, farò giocare la formazione che reputo migliore e che mi possa garantire la gamba per difendere al meglio. Andremo dentro con la formazione più offensiva possibile perché non si può contenere la furia del Real Madrid. Sono contento di essere arrivato qui, ma ho fatto un percorso talmente lungo, frazionato e razionale che è chiaro che ti smorza tutto a livello emozionale. E’ però anche chiaro che siamo al Bernabeu. Le nostre riconquiste sono giocate sempre in verticale, siamo migliorati, ma di fronte troviamo la squadra più forte del mondo in ripartenza. Scontato il motivo per cui il Bernabéu è uno stadio ostico: qui ci gioca il Real Madrid. Al 50% sono stato fortunato a essere qui, ma per l’altro 50% me lo sono meritato. C’è chi domani farà un turno in fabbrica e starà peggio”.
Sarà una notte particolare anche e soprattutto per i due ex delle Merengues, Josè Maria Callejon e Raul Albiol. L’attaccante azzurro ha detto: “E’ una grande emozione tornare qui, dove abbiamo vissuto momenti importanti. Scenderemo in campo cercando di fare il nostro gioco. Sarà difficile, perché giochiamo contro una grande squadra, ma ci proveremo e vogliamo mettere in difficoltà il Real Madrid. Giocare la seconda partita al San Paolo è importante ma non determinante, contro il Real è sempre difficile. Ci metteremo la faccia sempre. Non abbiamo molta maturità nelle competizioni europee, ma dobbiamo essere concentrati partita dopo partita. Con un risultato positivo domani faremo un grande passo avanti”.
Il difensore, invece, ha dichiarato: “Affronteremo attaccanti fortissimi, lo dicono i numeri. Giochiamo contro i campioni d’Europa e del mondo e sarà quindi complicata sia qui che al San Paolo. Dobbiamo concentrarci sul nostro gioco fin dall’inizio”.