Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid-Modric: parti al lavoro per il rinnovo

Club e giocatore vogliono continuare insieme. Si lavora sul discorso economico per trovare un accordo

Parti al lavoro per il rinnovo di Luka Modric con il Real Madrid. Il centrocampista croato ha il contratto in scadenza a giugno 2022, ma l’intenzione di tutti è quella di prolungare per un altro anno

modric_real_madrid_getty_ritagliata_gallery_.jpg

Una storia d’amore, quella tra Modric e il Real, che sembra destinata a continuare ancora. Il centrocampista croato, arrivato a Madrid nell’estate 2012, ha vinto tutto con i blancos con un ruolo sempre da protagonista. Anche in questa stagione, a 36 anni, sta dimostrando tutto il proprio potenziale.  

modric_2_real_madrid_getty_gallery_.jpg

Si cerca l’intesa economica

Ecco perchè il Real Madrid è deciso nel volere prolungare ancora di un anno l’attuale contratto in scadenza a giugno. Anche il giocatore ha manifestato la voglia di rimanere con, però, un piccolo adeguamento economico. Lo scorso anno, infatti, Modric si era ridotto del 10% lo stipendio (da 12.5 a 11.250 milioni di euro) per aiutare il club con la crisi dovuta alla pandemia. Dopo questa grande stagione, gli agenti del giocatore vorrebero tornare alle cifre pre-Covid o rimanere, in alternativa, su quelle attuali. Il Real, dal canto suo, vorrebbe invece un’ulteriore riduzione dello stipendio.  

modric_pallone_doro.jpg

Ci sarà dunque da trattare sul discorso economico per trovare un accordo, ma c’è la volontà reciproca di continuare insieme.