Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali
Le formazioni ufficiali, scelte da Ancelotti e Guardiola, per la semifinale di ritorno di Champions League del Bernabéu
Questa sera alle ore 21:00, il Santiago Bernabéu di Madrid ospita il ritorno della semifinale di Champions League tra Real Madrid e Manchester City. Una delle due formazioni staccherà il biglietto per volare a Parigi. Sabato, 28 maggio 2022 una di queste due squadre affronterà il Liverpool allo Stade de France di Saint-Denis per contendersi la coppa. Attualmente, si parte dallo spettacolare 4-3, con cui gli uomini di Guardiola hanno battuto i ragazzi di Ancelotti, nella semifinale d’andata.
Real Madrid, Ancelotti va a caccia della sua quinta finale di Champions League
Il Real Madrid vuole dare la caccia alla sua quattordicesima Champions League della sua storia. I blancos intendono ampliare con ancora più trofei la loro già ricca bacheca europea e, per farlo, si affidano a uno che, in Europa, sa il fatto suo: Carlo Ancelotti ha già conquistato tre Champions League in quattro finali giocate. Oggi, l’allenatore di Reggiolo vuole raggiungere la sua quinta finale in questa competizione per cercare di osare l’assalto alla sua quarta Champions, da quando è seduto in panchina.
Manchester City, per Guardiola sarebbe la seconda finale di Champions consecutiva con gli inglesi
Il Manchester City parte da un vantaggio seppur minimo, ma importante. Il 4-3 dell’andata avvicina agli uomini di Guardiola alla qualificazione per la prossima finale di Champions League. Gli inglesi hanno voglia di tornare in finale per alzare una Champions League, mai vinta nella storia dei cittadini. Citizens che, a loro volta, mai sono approdati all’ultimo atto di questa competizione in due occasioni di fila. Lo scenario si potrebbe concretizzare con Pep Guardiola in panchina.
Real Madrid-Manchester City, le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-4-2): Courtois; Carvajal, Militao, Nacho, Mendy; Modric, Casemiro, Kroos, Valverde; Benzema, Vinicius. Allenatore: Carlo Ancelotti.
Manchester City (4-3-3): Ederson; Walker, Ruben Dias, Laporte, Joao Cancelo; Bernardo Silva, Rodri, De Bruyne; Mahrez, Gabriel Jesus, Foden. Allenatore: Josep Guardiola
Real Madrid-Manchester City, dove vedere la partita
La supersfida tra Real Madrid e Manchester City, valevole per la semifinale di ritorno di Champions League , sarà visibile anche in diretta e in esclusiva su Amazon Prime Video.