Real Madrid, si ferma Kroos: lesione di secondo grado all’adduttore
Dopo il ko casalingo contro la Real Sociedad, altro problema per i Blancos: si ferma il tedesco, che dovrà fare i conti con una lesione di secondo grado all’adduttore sinistro
Piove su bagnato in casa Real. Dopo il ko casalingo contro la Real Sociedad – il sesto stagionale in Liga – e tutte le polemiche che questo ha comportato, Solari dovrà fare i conti con l’infortunio di un suo fedelissimo. Si tratta di Toni Kroos, che sarà costretto a fermarsi per un periodo di tempo ancora da accertare: “Dopo i test effettuati oggi dal nostro giocatore Toni Kroos – ha scritto il club sul proprio sito ufficiale – gli è stata diagnosticata una lesione di secondo grado all’adduttore sinistro”.
I Blancos dovranno fare a meno del centrocampista tedesco, dunque, che fin qui ha collezionato 24 presenze fra campionato e coppe. In Liga, su 15 convocazioni, è partito dal 1′ in ben 14 occasioni. Numeri che la dicono lunga su quanto sarà doloroso rinunciarci. Altra notizia negativa per i campioni d’Europa in carica quindi, che si ritrovano adesso a meno dieci dal Barcellona primo in classifica e con un infortunio pesante in più sul groppone.
Il tutto mentre continua la ferocia polemica contro gli arbitri in seguito al mancato rigore non concesso nella sfida contro la Real Sociedad: “A cosa serve il Var?” ha tuonato Emilio Butragueño, direttore dei rapporti istituzionali del club, riferendosi al contatto non sanzionato fra Rulli e Vinicius jr: “Nessuno ha capito perché non sia stato fischiato il rigore“ Gli ha fatto eco Solari. Che però, da oggi, avrà un problema in più con cui fare i conti.