Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali
È tempo di clásico in Spagna. Alle 21:00 scenderanno in campo Real Madrid e Barcellona, per la prima (e probabilmente ultima) volta all’Alfredo Di Stéfano di Valdebebas. È una partita fondamentale per le sorti del campionato spagnolo, dato che blaugrana e blancos si trovano, rispettivamente, ad uno e tre punti dall’Atlético Madrid, primo in classifica.
Nel Real Madrid pesano le assenze di Carvajal, Hazard, Varane e, soprattutto, Sergio Ramos. Il capitano era stato uno degli autori dei gol del clásico di andata, finito 3-1 per il Real, e con il suo contratto in scadenza quest’estate la domanda del giorno in Spagna è se avrà effettivamente la possibilità di giocare un’altra volta contro il Barça.
Gli stessi dubbi valgono anche per Leo Messi che, nell’attesa della sua scelta definitiva sul potenziale rinnovo col Barça, in questo 2021 sta mettendo insieme numeri da capogiro. E con lui tutta la squadra: degli ultimi 42 punti a disposizione in Liga, i culé se ne sono portati a casa 40. Una rincorsa spettacolare che li ha portati ad un passo da un primo posto che nessuno si sarebbe aspettato ad inizio stagione.
Le formazioni ufficiali
Real Madrid (4-5-1): Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, Mendy; Valverde, Modric, Casemiro, Kroos, Vinicius; Benzema. All. Zidane.
Barcellona (3-5-2): Ter Stegen; Mingueza, Araujo, Lenglet; Dest, Pedri, Busquets, De Jong, Alba; Dembélé, Messi. All.: Koeman.