Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali scelte da Ancelotti e Xavi per l’andata della semifinale di Copa del Rey

Questa sera allo stadio Santiago Bernabeu di Madrid va in scena il Clasico. In campo Real Madrid e Barcellona per l’andata delle semifinali di Copa del Rey. 

La partita si giocherà a partire dalle ore 21:00 e sarà diretta dall’arbitro Munuera Montero. 

ancelotti-real-madrid-image-1.jpg

Copa del Rey: albo d’oro e ultima edizione

Real Madrid e Barcellona sono in lotta anche per la vittoria della Liga; nella classifica del campionato spagnolo, la squadra di Xavi è avanti di 7 punti a quella di Ancelotti (campione lo scorso anno). In questa stagione si sono già affrontate a ottobre, sempre al Bernabeu, per l’andata di Liga: vinse il Real per 3-1 coi gol di Benzema, Valverde e Rodrygo. Le due squadre si riaffronteranno per il ritorno in Liga al Camp Nou il 19 marzo, mentre il secondo atto in Copa del Rey si svolgerà il 5 aprile

xavi-barcellona-felice-image-gpo.jpg

Il Real Madrid non vince la Copa del Rey da ben 9 anni: era il 2014 quando battè in finale proprio il Barcellona per 2-1. Nel frattempo i blaugrana hanno vinto in cinque occasioni, l’ultima volta nel 2021 contro l’Athletic Bilbao. Il Barcellona guida anche l’albo d’oro della competizione, con 31 trionfi; il Real Madrid è terzo nella graduatoria con 19 coppe vinte, quattro in meno dell’Athletic Bilbao. L’altra semifinale verrà disputata sabato e vedrà protagoniste Athletic Bilbao e Osasuna. La formazione campione in carica, il Betis di Manuel Pellegrini, è uscita agli ottavi proprio contro l’Osasuna. 

vinicius-real-madrid-getty.jpg

Real Madrid-Barcellona, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Modric, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius Jr. Allenatore: Carlo Ancelotti 

A disposizione: Luis Lòpez, Lunin, Vallejo, Hazard, Asensio, Odriozola, Lucas Vasquez, Tchouameni, Ceballos, Rodrygo, Mariano Diaz, Alvaro Rodriguez. 

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Baldè, Marcos Alonso; Kessie, Busquets, De Jong; Raphinha, Ferran Torres, Gavi. Allenatore: Xavi

A disposizione: Ansu Fati, Inaki Pena, Christensen, Arnau Tenas, Sergi Roberto, Pablo Torre, Eric Garcia, Jordi Alba, Alarcòn, Estanis. 

Dove vedere in tv e streaming Real Madrid-Barcellona

La partita di questa sera fra Real Madrid e Barcellona verrà trasmessa in diretta tv in chiaro da Tele Lombardia (canale 10 del digitale terrestre). Non è disponibile lo streaming del match.