Questo sito contribuisce all'audience di

Real Madrid-Atalanta, le formazioni ufficiali

Le scelte ufficiali di Ancelotti e Gasperini

Dopo diversi mesi di stop, torna il calcio europeo con la finale della Supercoppa tra Real Madrid e Atalanta. I Blancos hanno vinto in finale di Champions League contro il Borussia Dortmund, mentre i nerazzurri si sono portati a casa una storica Europa League col successo contro il Bayer Leverkusen.

 

ancelotti-real-madrid-imago-ok.jpg

 Si giocherà comunque a Varsavia con l’Atalanta che ha diversi assenti. Oltre a Koopmeiners per le note dinamiche di mercato, non ci saranno Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca. Il primo per l’infortunio avuto alla fine della scorsa stagione e il secondo per il problema al ginocchio che ha accusato qualche settimana fa (resterà fuori per 6-7 mesi). Out poi anche Zaniolo e Toloi.

 

gasperini_agency-1.jpg

 Dall’altra parte invece non ci sarà Eduardo Camavinga che avrebbe presumibilmente dovuto giocare dall’inizio nella finale. Il francese si è però infortunato in un contrasto con Tchouameni e sarà fuori per 6-7 settimane.

Le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Rudiger, Militao, Mendy; Valverde, Tchoumeni, Bellingham; Vinicius Jr, Mbappé, Rodrygo. Allenatore: Ancelotti. 

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Djimsiti, Hien, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic, De Ketelaere, Lookman. Allenatore: Gasperini.

 

real-madrid-mbappe-imago-1280x801.jpg

 

Dove vedere Real Madrid-Atalanta in tv e in streaming

La partita tra Real Madrid e Atalanta, in programma mercoledì 14 agosto al National Stadium di Varsavia alle 21:00, sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport Uno (201), Sky Sport Calcio (202)Sky Sport 4K (213) e Sky Sport (251) e in streaming su Sky GO e NOW Tv.