Real Madrid, Ancelotti: “Se non sei motivato in queste partite, non puoi giocare a calcio”
Le parole di Carlo Ancelotti in conferenza stampa in vista del ritorno contro il Manchester CIty
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha pareggiato 1-1 l’andata della semifinale di Champions League. I Blancos erano passati in vantaggio ma De Bruyne ha pareggiato tutto. In vista del ritorno, l’allenatore italiano ha parlato in conferenza stampa.
Real Madrid, le parole di Ancelotti
Sulla partita Ancelotti ha detto: “Può giocare Rudiger come Militao e Camavinga. Penso comunque che si possa fare meglio dell’andata e ci proveremo. Dobbiamo fare attenzione ai dettagli perché non sai mai cosa può succedere in queste partite”.
Poi sulla possibilità dei rigori e sul match: “Questa è una partita che può finire ai rigori ma non ci penso. Il tema della motivazione e della concentrazione non esistono in queste partite. Militao è motivato? Si, molto. Se non sei concentrato in semifinale di Champions, non puoi giocare a calcio. Sulla formazione, comunque, ho le idee molto chiare”.
Sul City e Haaland: “Loro hanno faticato quando siamo partiti da dietro quindi cercheremo di tenere palla per avere meno rischi.
Le parole di Modric
Il centrocampista croato ha parlato così: “Siamo vicini a fare qualcosa di storico. Penso che tutti questi titoli vinti parlino già tanto di noi. Le sensazioni sono comunque molto buone e dovremo goderci il momento. La cosa più importante di questo gruppo è che siamo uniti”.
Sulla partita d’andata e sui singoli: “Ci sono giocatori come Vini e Rodrygo che hanno dimostrato di saper risolvere queste partite ma la cosa più importante è la squadra. Credo che i primi 20 minuti dell’andata loro siano stati migliori di noi ma poi abbiamo giocato bene”.