Real Madrid, i 5 colpi più importanti della storia dei Blancos
I 5 colpi più importanti della storia del Real Madrid: da Ronaldo il Fenomeno a CR7 e non solo
Se si parla di Real Madrid, si pensa alla storia, alla grandezza e all’impatto che ha avuto questo club nel mondo del calcio e che, tuttora ha. I Blancos sono da sempre tra i club più importanti al mondo e, non a caso, anche la squadra più titolata del pianeta.
Nel corso degli anni, infatti, ha avuto tantissimi campioni e fenomeni che hanno giocato e vinto con la camiseta blanca. Da Ronaldo il Fenomeno a Cristiano Ronaldo, passando per Zidane, Roberto Carlos, Yashin e non solo.
Real Madrid, i 5 colpi più importanti della storia
Di campioni e di giocatori straordinari ce ne sono stati tanti. Molti, però, sono diventati grandi proprio con i Blancos nonostante avessero già fatto bene in altri club: è il caso di Roberto Carlos, Modric e Kross ad esempio. Se si parla, però, di giocatori già affermati e che erano già dei campioni prima di arrivare al Real Madrid, se ne possono citare alcuni.
Il primo è indubbiamente Ronaldo Il fenomeno. Arrivato dall’Inter per 45 milioni di euro, il brasiliano ha fatto la storia dei Blancos. Ha vinto il suo secondo pallone d’oro dopo quello con i nerazzurri e ha segnato 83 gol in 127 partite con i Merengues dal 2002 al 2007. Un altro colpo che ha fatto la storia è certamente Cristiano Ronaldo, arrivato dal Manchester United nel 2009 per 94 milioni di euro per quello che, allora, era l’acquisto più costoso della storia del calcio. Gioca col Real fino al 2018: 292 partite e 311 gol. Quattro palloni d’oro vinti con la maglia dei Blancos e resterà, certamente, uno dei giocatori più forti e decisivi della storia del club spagnolo.
Un altro fenomeno che ha indossato questa maglia nei suoi anni migliori è stato Zinedine Zidane, vincente prima da giocatore e poi da allenatore con il Real Madrid. Arriva nel 2001 dalla Juventus per 150 miliardi di lire: anche lui, all’epoca, è stato il giocatore più pagato della storia. In totale gioca 155 partite con 37 gol fatti.
Infine, due centrocampisti che hanno giocato anche con Ronaldo e Zidane per quella che è stata una delle squadre più forti della storia: i Galacticos. Si parla di David Beckham e Luis Figo. L’inglese è arrivato dallo United nel 2003: 116 partite e 13 gol con il Real. L’addio poi nel 2007 con il trasferimento ai LA Galaxy. Figo, invece, è arrivato nel 2000 dal Barcellona per quella che fu, probabilmente, l’inizio dell’era dei Galacticos. Rimase al Real fino al 2005 quando poi si trasferì all’Inter. Con i Merengues 164 partite e 37 gol.