Rassegna stampa – Thohir tiene Icardi, Pogba è il Curry del calcio. Pellè c’è, l’Italia forse
Un weekend trascorso tra la finale di Champions League di Milano e la Nazionale si conclude lasciando ampio spazio ad una settimana che si prevede ricca di trattative di mercato.
E come volevasi dimostrare… “Tengo Icardi e Candreva arriva se…” è il titolo centrale nella prima pagina del Corriere dello Sport, che riprende le dichiarazioni esclusive di Thohir riguardo il mercato estivo dell’Inter. “Una stoccata di Pellè dà il sorriso all’Italia” è il taglio alto, riferito alla vittoria della Nazionale sulla Scozia per 1-0 grazie alla rete dell’attaccante azzurro. Poi ancora tanto mercato: la trattativa Napoli-Herrera, il “no” di Berlusconi ad Ibra e la decisione di Real e Juve riguardo a Morata. Infine, anche un piccolo spazio dedicato ai playoff di Serie B.
La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio alla Nazionale: “Pellè c’è, l’Italia forse”; mentre incentra il mercato su Ibra per il Milan e Pjanic e Morata in ottica Juve: “I giorni di Ibra” e “Juve-Pjanic: sì alle rate. Morata via ma Allegri…” Poi il Cholo Simeone che chiede all’Atletico un grande mercato; Prandelli-Lazio e Atalanta-Maran; i playoff di Serie B e la finale di Coppa di Svizzera persa da Zeman.
Tuttosport apre la propria prima pagina con una metafora cestista, paragonando Pogba a Curry anche e soprattutto per essere uno degli atleti più appetibili dagli sponsor: “Pogba, il Curry del calcio”. Sempre in casa Juve anche tanto mercato: “Mascherano-Gomes, pressing bianconero”. Poi il Toro che pregusta un’estate movimentata in sede di mercato grazie all’arrivo di Mihajlovic, la vittoria dell’Italia, la Serie B e la Primavera.
Si apre così una nuova settimana in cui sono previste novità dalla Nazionale ma anche tante, tantissime chicche di mercato e voi potrete seguirle sempre qui 24 ore su 24. Dove? Che domande, con noi su Gianlucadimarzio.com…