Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – “Strapotere Juve” anche sul mercato: “Poker: tre assi più Pogba”. “Bufera Milan, tutto contro Brocchi”

Prima semifinale d’andata di Champions alle spalle, tra tanto equilibrio e poche emozioni; grande attesa per la sfida di stasera tra Atlético Madrid e Bayern, crisi Milan e, ovviamente, il fresco, 5° scudetto consecutivo conquistato dalla Juventus di Massimiliano Allegri. A tener banco sui principali quotidiani sportivi italiani è la squadra bianconera, protagonista dell’ennesima stagione superlativa: andiamo a scoprire le aperture di oggi con la nostra rassegna stampa.

Partiamo con “La Gazzetta dello Sport“, che si concentra sul mercato della società di corso Galileo Ferraris: “Poker Juve: 3 assi + Pogba“, con la caccia già partita a Cavani, André Gomes e Mkhitaryan. Lukaku e Kanté le alternative. Taglio alto occupato dal difficile momento vissuto dal Milan (“Bufera Milan – Tutto contro Brocchi, anche il fantasma di Lippi“), con il nome dell’ex CT ancora caldo per la panchina rossonera. Piccolo spazio dedicato anche all’Inter, con i consigli di alcuni ex eccellenti come Berti, Altobelli e non solo sul mercato (“Inter, prendi Dzeko, Biglia e Zabaleta“).

768 punti in più delle avversarie. Strapotere Juve” è il titolo scelto in apertura dal “Corriere dello Sport“, volto a sottolineare una volta di più come la squadra bianconera sia riuscita a dominare la nostra Serie A nell’ultimo quinquennio. Taglio alto dedicato, invece, alla crisi Milan, dalla quale la società rossonera potrebbe uscire e ripartire, a fine stagione, grazie alla cessione al consorzio cinese interessatosi all’acquisizione del club (“Il Milan tra crisi e svolta, cinesi pronti a chiudere“). In basso, piccolo spazio allo scialbo pari tra City e Real (“A Manchester è soltanto una noia Real”).

Tuttosport“, infine, dedica invece la sua prima pagina ad alcune dichiarazioni inedite di Patrice Evra, pronto a suonare la carica-scudetto dopo la sconfitta di Sassuolo che ha rappresentato uno degli ultimi passi falsi del club bianconero in campionato (“Potevamo farlo vincere a quelli lì?“, con chiaro riferimento ad Inter e Fiorentina, in quel momento davanti in classifica agli uomini di Allegri). Spalla dedicata al Torino e al futuro di Giampiero Ventura sulla panchina granata (“Toro: Ventura è in bilico, ma vuole fare la rivoluzione“). Scenari che come sempre seguiremo anche qui, come sempre, in vostra compagnia. Naturalmente, su GianlucaDiMarzio.com