Prime pagine – “Piatek bang bang”, “Robocoppa”
Ultimi giorni di calciomercato ma anche qualche verdetto in campo. Si gioca la Coppa Italia, e per molte squadre si tratta di un banco di prova molto importante. Ecco le prime pagine dei quotidiani in edicola il 30 gennaio 2019.
La Gazzetta dello Sport dedica l’apertura a Krzysztof Piatek: “Piatek bang bang” è il titolo, con “il pistolero del Milan che incanta San Siro”. In taglio basso “Perisic, perché ha rotto”, alla ricerca dei motivi che stanno per portare ad una separazione del croato dall’Inter. Di spalla, gli altri duelli di Coppa Italia: “Gasp contro Max: Bergamo pronta ad una sera show”; “Muriel vs ElSha: la sfida va veloce tra Pioli e Di Fra”. Assegnato a Zaniolo il premio Gazzetta come miglior U23.
Il Corriere dello Sport commenta la vittoria del Milan con un titolo su Piatek: “Robocoppa” è il titolo in anteprima. Poi, “Una vetrina d’oro” pensando ai gioielli in mostra in Fiorentina-Roma, e “Allegri da triplete” per l’altra partita in programma di Coppa Italia. Altre notizie calcistiche: “L’Aia deve arrendersi: Gavillucci reintegrato tra gli arbitri di A“; “Inter: Perisic in bilico, Candreva non parte“; “Audero, riscatto Samp: 20 milioni. Spal: Murgia“; “Miha: ‘Salvo il Bologna’. Accordo per Edera“.
Tuttosport in apertura parla del Cuore in gol, in riferimento alla sfida tra Ronaldo e Zapata, bomber della giornata. Ma l’altro bomber è Piatek: “Milan, il pipita è Piatek” è il titolo del taglio alto, per commentare la vittoria rossonera sul Napoli. A sinistra, il Torino: “Yoga e buon vino. I segreti di Rincon“, mentre trafiletto basso dedicato ai possibili guai del Palermo: “Rischia l’esclusione“.
Anche L’Eco di Bergamo parla di Atalanta-Juventus: “C’è la Juve in partita secca“, mentre Il Mattino commenta l’amara sconfitta del Napoli di Ancelotti: “Stagione finita?“. Infine, un approfondimento sulla Nuova Sardegna: “Una serie A nel segno di Boniek” pensando alle stelle polacche del nostro campionato.