Questo sito contribuisce all'audience di

Rassegna stampa – Milan-Higuain “Peso doble”. “Black friday del mercato”

Le prime pagine e i titoli sportivi dei quotidiani in edicola venerdì 23 novembre 2018

Campionato ormai pronto a tornare protagonista dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali con la tredicesima giornata di Serie A, ma anche tanto calciomercato. Sono questi i temi principali presenti nelle prime pagine dei giornali in edicola:

Il Corriere dello Sport dedica il titolo principale al Pipita: “Peso doble. Milan e Higuain doppio mal di pancia. Primi segnali di insofferenza del Pipita il cui riscatto ora è in dubbio. Deciderà Gazidis: possibile che lasci cadere il diritto per ridiscutere la cifra (36 milioni). Squalifica: Gonzalo oggi a Roma per chiedere lo sconto”. Nel taglio alto le vicende di mercato nerazzurre: “Inter, Modric si libera. Anticipazione della Spagna: a giugno il croato chiuderà col Real, Florentino vuole investire su Mbappé. Marotta pronto a riaprire la trattativa con gli agenti”. Spazio poi anche al Napoli: “Ancelotti dice sì a Cavani: “Un campionato che non ho mai allenato”.

“Black friday del mercato” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che si collega alla giornata dei super sconti per mettere in primo piano le occasioni di mercato. Ibra, Vidal, Kean e Malcom a costo zero, mentre prezzi ribassati per Rafinha, Fabregas, Ramsey e Darmian. Più in basso, la Juventus punta al record di 103 punti, mentre l’Inter lavora per migliorare la percentuale realizzativa da i calci d’angolo.

“3 Mendes”, il tiolo principale di Tuttosport, con il quotidiano torinese che parla così delle strategie di mercato bianconere: “Nel vertice con il potente agente di Ronaldo i dirigenti della Juve non hanno parlato solo di Ruben Neves per gennaio. De Gea e James Rodriguez i possibili affari estivi”. Nel taglio alto: “Ancelotti: ‘Allenare Cavani mi piacerebbe’”, “Cairo: ‘Cari granata, apriremo di più il Fila’”. Poi ancora calciomercato: “Inter, il Chelsea su Skriniar”, “Galliani: “Ibra al Milan, sì. Monza, avrai la B”.

La Gazzetta di Parma intervista Prandelli: “Questo Parma ha le idee chiare”. Il Giornale di Sicilia dedica ampio spazio al cambio di proprietà del Palermo: “Zamparini ai saluti. Ma le firme definitive non sono un dettaglio”.L’Eco di Bergamo: “Baldini ‘vota’ Atalanta: l’Empoli le lascerà l’iniziativa”.