Rassegna stampa – “Questa Juve fa paura all’Europa”, “Fino al confine”.
Con le gare di Milan e Lazio in Europa League si è conclusa la tre giorni dedicata alle partite europee, per le squadre di serie A è il momento di tornare a pensare alla serie A. La prima pagina del Corriere dello Sport apre con “Fino al confine” riferendosi all’espulsione di Cristiano Ronaldo nella gara tra la sua Juventus e il Valencia: “Quando usciamo dall’Italia siamo sistematicamente poco considerati, perfino la Juve e se n’è subito accorto Ronaldo che ha perso la Real protezione”. Di spalla intervista a Tavecchio che dice: “Ora facciamo i conti”, mentre in basso per quanto riguarda le elezioni FIGC “avanza Gravina nella confusione”. In taglio basso Milan, “solo Higuain” in Europa League ma anche il Napoli di un “Ancelotti trasformista”.
La Gazzetta dello Sport apre con l’esordio vincente della Juve in Champions, una prova di forza da parte dei bianconeri che mette in guardia le altre concorrenti: “Questa Juve fa paura all’Europa”. In taglio alto la vittoria sofferta del Milan in Europa League: “Lampo Higuain. Il Pipita trascina il Milan. E’ 1-0 il debutto in coppa”. Spazio anche alla vittoria della Lazio all’esordio europeo: “Molto Caicedo, la Lazio sorride”.
Su Tuttosport si torna inevitabilmente a parlare dell’espulsione di Cristiano Ronaldo contro il Valencia. “Giù le mani da CR7” è il titolo del quotidiano torinese che propone in prima pagina una intervista a Marcello Lippi che parla proprio di questo: “Ronaldo vittima di un’allucinazione. Non si può espellere per una grattatina. L’UEFA ammetta l’errore e annunci che Cristiano non sarà squalificato”. In taglio alto si torna poi sulla vittoria del Milan: “Higuain granduca di Lussemburgo“. E di fianco “entusiasmo Toro! Pienone col Napoli”. In taglio basso spazio anche al rinnovo del contratto di Gasperini con l’Atalanta, la situazione ripescaggi in Serie B e “Signorini-Catanzaro. Una storia del cuore”.
Si parla di calcio anche sugli altri quotidiani, su Il Mattino il futuro del Napoli: “L’ombra del Sarrismo divide i tifosi azzurri. ‘Ma serve pazienza’”. L’argomento Cristiano Ronaldo trova poi spazio anche sulla prima pagina della Gazzetta del Mezzogiorno in taglio basso: “Cattivi pensieri per il rosso a CR7. Si manca di rispetto alla Signora”. Su Ciociaria Oggi, poi, focus sulla prossima giornata di campionato che vedrà il Frosinone affrontare proprio la Juventus in casa: “Chi andrà in campo dovrà dare l’anima“, parola di Capuano che presenta così la sfida in uno Stirpe sold out. Su L’Eco di Bergamo “Gasp 2022” ma anche un’intervista ad Ali Adnan.