Questo sito contribuisce all'audience di

Prime pagine – “Godinter”; “Kouame-Napoli, tutto fatto”; “Higuain porta Morata”

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 6 gennaio 2019

Non c’è il campionato, ma il calciomercato. Le prime pagine dei quotidiani in edicola il 6 gennaio 2019 sono tutte dedicate ai temi più caldi che riguardano le trattative per i giocatori per questa parentesi invernale. Ma c’è spazio anche per storie e analisi. Ecco la rassegna stampa.

“Godinter” è l’apertura della Gazzetta dello Sport, che regala il primo piano al mercato nerazzurro. Dopo il centrale dell’Atletico Madrid, Ausilio va a caccia di altri uomini di carisma come Robben o Herrera, senza dimenticare i giovani come Barella e Andersen. In alto Shevchenko spinge il Milan: “Forza Gattuso, in Supercoppa puoi farcela”. In spalla infine spazio alla Juventus che, con l’arrivo di Ramsey, può avere più gol dal centrocampo.

Il Corriere dello Sport si concentra sul possibile futuro di Barella: “Si muove Zhang” è il titolo principale, dove si racconta di una telefonata tra il presidente dell’Inter e il Cagliari. Poi, altre tre notizie di mercato: “Kouame va al Napoli, è già tutto fatto“; “Miranda, si fa avanti anche la Roma“; “Higuain al Chelsea porta Morata al Milan“. Taglio basso a sinistra dedicato alla Juventus: “L’arrivo di Ramsey moltiplica la Juve“.

Su Tuttosport, il centro della prima pagina viene dedicato alla Juventus e a una possibile trattativa per Jordi Alba: “Occasione all’Alba“, viene scritto, con l’aggiunta della notizia dell’incontro per Renan Lodi. Taglio alto dedicato al Torino e a un possibile innesto a centrocampo per giugno: “Pereyra, sì al Toro“, per quello che sarebbe un ritorno in Italia del giocatore del Watford, che Mazzarri ha già conosciuto. Colonna destra dedicata ad altre operazioni di mercato: “Andersen-Mancini, restyling in difesa per l’Inter“, mentre per il Milan non c’è solo Sensi ma “Spunta anche Dedonker“. Infine, due cessioni illustri per il Chelsea all’orizzonte: Morata e Fabregas.

Taglio basso a destra dedicato ancora a Barella anche sull’Unione Sarda che titola: “Chelsea pronto a spendere 50 milioni per il rossoblu“. Sempre in Sardegna ma sulla prima de La nuova Sardegna si racconta la storia di Abdoullaye, 17 anni e profugo: “Dalla Guinea a Olbia: gol e integrazione“. Diverso è infine il taglio de Il Mattino: “I primi sei mesi di Ancelotti e Sarri. Risultati a confronto” è l’analisi che viene proposta.