Rassegna stampa – “Noi per Genova”. Deschamps: “Pogba-Juve? Si può sognare”
“Noi per Genova”, titola la Gazzetta dello Sport, che poi aggiunge: “La Nazionale abbraccia chi ha perso i propri cari. Mancini sotto il ponte: “Impressionante”. Nel taglio alto le parole di Deschamps: “Questa juve vale la mia. Pogba? Si può sognare… La squadra di Allegri ricorda quella che vinse la Champions nel ’96. Mbappé non è Messi, ma fa parte della stessa categoria: fuoriclasse”. Inizia la marcia di avvicinamento al derby di Milano, Savicevic: “Decide il Pipita. E Leo scopre un nuovo Kakà”. Sull’Inter: “Nessuno corre come Brozovic: via dalla Croazia è già con Spalletti”.
“Allenerò la Juve” Apre così il Corriere dello Sport, con una lunga intervista rilasciata a Veltroni da Leonardo Bonucci: “Ecco dove ho sbagliato – si legge nel sommario – sono tornato qui perché questa è casa mia e riesco a dare il massimo. Il mio sogno essere l’Allegri del futuro”. Taglio alto tutto dedicato a De Laurentiis: “Carlo sposa Napoli” Il titolo. Taglio laterale sulla Nazionale: “Genova carezza azzurra“; “Insigne prima punta con Berna e Chiesa“. Taglio basso sui nuovi ingressi in panchina: “Via Ballardini, il Genoa a Juric“; “Chievo-Ventura, arriva la firma“.
E’ già Juve-Inter sulla prima pagina di Tuttosport, ma in senso buono: “Qua la mano” L’apertura del quotidiano, che poi nel sommario riporta le parole dell’ex presidente nerazzurro Moratti: “Rapporto affettuoso con Agnelli – le sue parole – non cancello calciopoli ma non serbo rancore. Guardo sempre la Juve per Ronaldo. Marotta all’Inter? Lo apprezzerei molto”. Taglio alto sull’amichevole dell’Italia contro l’Ucraina: “Genoa nel cuore” Il titolo. “Al ponte Morandi toccante omaggio degli azzurri” Si legge. Taglio basso sulle accuse di stupro a Ronaldo e su ciò che trapela dalla polizia di Las Vegas: “Cr7 non è imputato”.
Spazio al Napoli sulle colonne de Il Mattino: “Basta ai cori razzisti. Sì alle curve chiuse, i club collaborino“. Poi le parole di Gravina: “Fondi speciali per il San Paolo e per altri stadi”. Taglio alto su Ronaldo: “Cr7, si moltiplicano le accuse di stupro. Rischio estradizione”. Taglio basso sull’Italia e sulle parole di Mancini: “Insigne unica certezza del campionato”
Si parla del Genoa e dell’esonero di ballerini sulle pagine sportive del Secolo XIX: “Preziosi da choc – si legge – via balla per Juric: ‘ha una logica’