“Un passo in avanti per risollevarsi” contro “Una grande in ricostruzione”: Betis-Milan presentata dai quotidiani spagnoli
La grande attesa di Siviglia per la sfida tra Betis e Milan è finalmente giunta al termine: stasera, alle 21, le squadre di Quique Setién e Rino Gattuso si affronteranno allo stadio Benito Villamarín per tentare di ipotecare, da un lato o dall’altro, il passaggio del turno. Ecco come i principali quotidiani spagnoli si approcciano alla sfida di stasera, nella nostra rassegna stampa.
“Per risollevarsi”: Marca punta tutto sulla sfida contro il Milan, per il Betis, con il “Benito Villamarín pronto ad ospitare i rossoneri 41 anni dopo l’ultima volta in gare ufficiali: la squadra di Setién punta a rivivere grandi notti europee, ricordando lo storico gol di Dani nella notte di Champions contro il Chelsea. In spalla, le parole in conferenza dei due allenatori, tra errori da non ripetere da un lato (sponda Gattuso) e un pari che potrebbe risultare un buon risultato per la squadra di casa. Betis che si affiderà al “gran capitán”, Joaquín, vicino a diventare il giocatore blanquiverde con più presenze in Europa.
Per AS, “Betis e Milan mettono sotto esame i propri dubbi al Benito Villamarín”: la squadra di Setién è chiamata ad una reazione dopo il difficile periodo vissuto in Liga, il Milan a dare invece continuità dopo le 3 vittorie consecutive in campionato.
“Primo match ball” per il Betis, scrive il Mundo Deportivo, con la gara di stasera contro il Milan che potrebbe avvicinare alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League i béticos. In basso, “La palla più contesa”, in vista del match di domenica tra Barça e Betis: 67,9% di possesso palla contro il 67,3% della squadra di Setién, in quella che è la caratteristica principale di ambo le formazioni.
Sul “Diario de Sevilla”, con un Betis che “Accantona la Liga per sfidare l’illustre Milan”, spazio invece alle parole di Quique Setién in conferenza sulla situazione di Marc Bartra: “Voglio che torni in Selección e che faccia parte di un grandissimo club”, soffermandosi poi sulla gara di stasera (“Pareggiare non sarebbe un brutto risultato”). Il quotidiano si sofferma, poi, sulla situazione del Milan: “Una grande in permanente ricostruzione”, con Gattuso che “Guida i rossoneri al tentativo di rientrare nella élite continentale”. “ABC”, infine, parla di un “Passo in avanti” da fare per il Bétis: battere il Milan per ipotecare il passaggio ai sedicesimi di finale, con tanti cambi per Setién e con le assenze di Biglia ed Higuaín per i rossoneri.